Proprio perché una cosa tra amici, ci si è applicati con certosino rigore. Ecco il pro-meomoria dell’uscita fatta pervenire da Massimo (per tutti Mela) Gennari. Programma: ore 8, breve colazione incontro presso il Bar “Green Caffè” a Gradara. Ore 8,15, puntuali, partenza alla volta di Cortona, breve sosta lungo il percorso.
Visita del centro storico e pranzo in un locale tipico con menù rigorosamente toscano. Da Gradara si prende la strada (via Tavullia) in direzione Urbino km.33, alla rotatoria si prende la 2° uscita a six per Calmazzo/Furlo km.23 e si prosegue per Cagli/ Gubbio km.40.
Arrivati a Gubbio alla rotatoria si prende a destra per Umbertide km.27. Attraversata la cittadina si prosegue in direzione di Cortona, dopo circa km.20 la strada piacevole e ben asfaltata sale tra le colline con bei panorami e vista anche sul lago Trasimeno.
Altri km.18 e si raggiunge l’ultima tappa del viaggio Cortona.
Andata km. 160, tempo ore 3 circa, per il rientro ci sono diversi percorsi da stabilire al momento secondo l’orario di partenza. Assistenza Mela. Le prossime uscite: Monte Catria e Fonte Avellana. E poi Civica di Bagno Reggio (Orvieto).