• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Gennaio 22, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Misano

Nasce Misano Podismo

Redazione di Redazione
9 Settembre 2009
in Misano
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Da allora abbiamo iniziato a correre ed è nata una passione che sta coinvolgendo sempre più amici. Dalle semplici sgambate serali, si è passati ad allenamenti più lunghi, poi abbiamo iniziato a partecipare a qualche gara podistica domenicale nel nostro bellissimo circondario e da lì un’idea: perché non costituire una società podistica a Misano Adriatico?”. Con queste parole Andrea Bagli racconta quali sono stati i primi passi di Misano Podismo, per l’esattezza Associazione sportiva dilettantistica Misano Podismo”.
Ufficialmente, si è costituita la sera dell’1 agosto scorso davanti a un bel piatto di tagliolini allo scoglio e a una bottiglia di vino bianco. Cinque i soci fondatori: Andrea Bagli (nominato presidente), Ivan Semprini, Filippo Maioli, Gabriele Galvani e Gianluca Sensoli, il podista di maggior spessore.
L’associazione sportiva ha un unico obiettivo: divertirsi in compagnia e tenersi in forma.
Dicono i fondatori: “Sicuramente era più semplice tesserarsi ad un’altra società sportiva, ma l’amore per la nostra città ci ha spinto a fondare un’associazione a Misano Adriatico con lo scopo di crescere e coinvolgere sempre più persone”.
L’atto costitutivo, lo statuto societario, il sito internet, la registrazione all’ufficio delle entrate, l’affiliazione ai vari enti sportivi, i colori sociali, le divise degli atleti sono dei compiti che i cinque amici stanno portando avanti con molto impegno, orgoglio e passione perché vogliono creare qualcosa di importante.
“La nostra ambizione – continuano – è di poter organizzare per l’estate del 2010 una gara podistica per i turisti coinvolgendo albergatori e bagnini, cercando di riproporre quella che un tempo fu la ‘Camminata’ e che noi ragazzi trentenni ben ci ricordiamo. Misano ha la fortuna di avere territorio strordinario per chi va a piede: il mare, il verde, i saliscendi, il Conca, la collina. Insomma, c’è da sbizzarrirsi”.
Chi volesse avere maggiori informazioni o tesserarsi alla società può visitare il sito www.misanopodismo.com o spedire una mail all’indirizzo info@misanopodismo.com.

Articolo precedente

Solo la bellezza può salvare il mondo

Articolo seguente

Fernanda Pivano serata misanese

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cultura

Misano Adriatico. Angolo della poesia. Vivere: perdersi per ritrovarsi

22 Gennaio 2026
Bellaria Igea Marina

Rimini. Cgil, spiagge: primi bandi a fine mese ma a quando i primi confronti con chi rappresenta i lavoratori del turismo e gli interessi generali?

21 Gennaio 2026
I Giovne Amarcord
Eventi

Misano Adriatico. Teatro dialettale, i Giovne Amarcord in scena il 24 gennaio al teatro Astra alle 21

20 Gennaio 2026
Economia

Emilia Romagna. Torna il Motor Valley Fest dal 28 al 31 maggio (compreso Misano)

19 Gennaio 2026
Benito Bellettini e Giulio Bacchini
Attualità

Misano Adriatico. I 95enni Benito e Giulio: ogni mattina al bar

19 Gennaio 2026
Coriano

Misano Adriatico – Coriano. Moto Club Misano, donazione alla Fondazione Simoncelli

16 Gennaio 2026
Focus

Misano Adriatico. Bagno della Befana, sotto la neve è più bello…

16 Gennaio 2026
Pietra e legno...
Cultura

Misano Adriatico. Angolo della poesia: “Cenere viva”

15 Gennaio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Fernanda Pivano serata misanese

Misano Monte nel libro Travaglio-Gomez

Parole da e ‘Fnil’

Pd, Barogi: quinto segretario in 5 anni

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Il 25 gennaio la 1ª Giornata Nazionale della Prevenzione Veterinaria. L’attività nel 2025 dai veterinari di Ausl Romagna 22 Gennaio 2026
  • Montefiore. Nasce la Filodrammatica Montefiore… 22 Gennaio 2026
  • San Giovanni. Crisi Aeffe, il pensiero di Michela Bertuccioli, Franca Foronchi e Jamil Sadegholvaad 22 Gennaio 2026
  • Riccione. La città si tuffa nel sogno di Riccione Capitale italiana del mare   22 Gennaio 2026
  • Rimini. Un Consiglio comunale straordinario animato dagli studenti, concerti, incontri, conferenze e la testimonianza della sopravvissuta Tatiana Bucci: il programma previsto per ‘Giorno della Memoria’, ‘Giorno del Ricordo’ e per la ‘Giornata dei Giusti’ 22 Gennaio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-