[img align=left]http://www.lapiazza.rn.it/maggio09/fnil.gif[/img]
…Fontane sporche – A Misano Mare nelle vie Marconi e D’Annunzio ci sono delle belle fontane di pietra rosa. Sono colonne con arco a botte semplici, essenziali, belle. Sono in uno stato di triste abbandono. Attorno campeggiano cartacce, mozziconi di sigarette, scarti vari e acqua marcia misto terra. Il colore della pietra è stato annerito dal tempo e dall’inquinamento. Basterebbe una buona idropulitrice per riportare i fontanili al colore dei fiori delle tamerici per restare nell’ambito della natura misanese e romagnola. Per la delizia prima dei misnesi e poi dei turisti.
…Misanesi e l’Aquila – Un gruppo di misanesi doveva andare in vacanza sui Monti Sibillini. Per pudore e rispetto, hanno rinunciato al fine settimana e spedito il fondo cassa (700 euro) ai terremotati. La grandezza di un piccolo gesto.
…Nasce Mred – E’ nata l’associazione Mred, acronimo di Misano riformista e democratica. Ufficialmente si è costituita lo scorso 16 aprile; ha in Sergio Morotti il coordinatore. Il suo intento è conservare l’identità più nobile della cultura laica e di sinistra di Misano. Ha ereditato il giornale l’Agina, con il quale colloquierà con i misanesi.