– E’ terminato alle 2 di notte l’ultimo consiglio comunale di questa legislatura a Coriano, con 19 punti all’ordine del giorno, più i saluti, la consegna (da parte del sindaco Maria Luigina Matricardi) ai consiglieri di una pergamena di ringraziamento per il lavoro svolto ed un brindisi finale collettivo e foto di gruppo al termine dei lavori.
Ormai l’attenzione è tutta puntata sulle prossime elezioni amministrative del 6-7 giugno dove, per il momento, sono tre le liste al punto di partenza: Maria Luigina Matricardi con la lista di Centro-Sinistra (Pd, Rifondazione comunista, IdV, Ps), Aldo Sampaolo (Pdl-Lega) e la lista civica di centro-destra “Nuova Coriano Futura” guidata da Angelino Gaia, da anni presente in consiglio comunale con un’opposizione battagliera.
Il candidato del Pdl-Lega, Aldo Sampaolo fa l’imprenditore e culturalmente arriva dal Partito repubblicano. Sulla carta il sindaco uscente, Luigina Matricardi, è favorito, ma alle elezioni politiche la differenza tra i poli era davvero poca cosa,