LA CULTURA
– La rabbia e la tenacia delle donne, la difficile convivenza tra mogli e mariti… la perenne ed infinita lotta per il patrimonio e l’eredità contesa a vario titolo da più soggetti
Questi gli argomenti contenuti nella nuova e geniale commedia dialettale “E feva ben Neron” che il genio creativo di Fiorenzo Sanchi, ha messo in scena nella serata conclusiva della Mostra mercato intitolata San Gregorio, tenutasi a Morciano.
Fiorenzo Sanchi il magico scrittore, pacato regista e meraviglioso attore, per noi il nostro “grande” Fiore, ha voluto, creato e mantenuto, nel corso di questi 10 anni, la compagnia dialettale “Volontari di turno”.
Durante la recita ha guidato magistralmente i singoli elementi del cast, rendendo possibile la rappresentazione di una commedia divertentissima a cui il pubblico ha risposto con risate e fragorosi applausi..
“Amici prima di tutto” è il nostro motto, cosa che si evince ogni qualvolta la compagnia si cimenta nelle prove dello spettacolo. Una compagnia dialettale che principalmente si diverte nel far divertire coloro che si trovano in teatro.
Dodici amici insieme per condividere le fatiche di un inverno di prove: neve, freddo, stanchezza accumulata nel sodo lavoro quotidiano, mai sottolineando gli eventuali e necessari errori durante gli sketch
Dodici amici che provano una gioia ed una felicità incontenibile per la riuscita dello spettacolo o nel sentire il boato della platea quando scoppia in una fragorosa risata.
Questo grande lavoro, la fatica delle prove, la paura di calcare un palcoscenico soggetti alle critiche degli spettatori, tutto sparisce quando ti rendi conto di aver trasmesso emozioni, allegria, entusiasmo ed immancabilmente al calare del sipario una voglia incontenibile di ricominciare ti assale. Arrivederci alla prossima commedia.
Letizia & le Donne
della Compagnia