Le comiche di settembre del Pd cattolichino – Da alcuni titoli di settembre (dal 7/9 al 4/10) dei quotidiani locali. Leggiamo: “Gli sponsor invisibili di Tamanti. Chi lo ha sostenuto alle primarie e al voto ora si defila” – “Dilemma Pd: salvare il partito o la città?” – “Notte di fuoco per il Pd: la sfiducia è dietro l’angolo” – “Pd, naufragato il progetto di rinnovamento con i giovani” – “Il toto assessori diventa una giostra per alcune settimane” – “‘Sindaco Tamanti, dimettiti subito’. L’invito è di diversi iscritti alla lista civica” – “Anche l’assessore Mauro Palmacci lascia: ‘Mi volevo dimettere fin da luglio’” – “Giunta Tamanti II sotto tutela del Pd, il ribaltone è servito. Cambiano 4 assessore su 6. Ecco Ciaroni, Zagaria, Arduini e Russomanno” – “‘Siamo pronti a sfiduciare Tamanti’. La ‘maggioranza carbonara’ di Pd e lista civica esce allo scoperto” – “La nuova giunta rischia subito il naufragio” – “Giunta, accanimento terapeutico. Direzione Pd bollente: tanti chiedono di andare al voto” – “Terremoto Pd: si allarga il fronte anti-Tamanti” …… Burdèll, lassè perd! Fè al giogh dl’uva: ognun ma chèsa sua…
Calcinculo – Leggiamo: “Il Pd organizza la sua festa”. Emblematica la giostrina del calcinculo. U j’è propria da fè festa…
Solidarietà – Leggiamo: “Tutti a tavola per la Tanzania: la cena di solidarietà riempie piazza 1° Maggio”. Molti cattolichini sono così: cuore grande, ma basta che questi africani non si facciano vedere in giro per la strada e per carità! sulla spiaggia. Lontano dagli occhi vicino al cuore. Va pu là, a sin intunèd…
Centrato! – Leggiamo: “Albergatrice tira la cacca in faccia alla turista. Degenera la lite sugli escrementi dei cani”. Una promozione turistica molto ‘mirata’. La porta a chèsa un bèl ricurdén…
Il ballo del mattone – Leggiamo: “Parco Navi Spa, debiti azzerrati”. Va là! Cum j’ha fatt? – “Ora la Parco Navi potrà cedere al Comune una parte o tutti i 30.000 mq in cambio di terreno edificabile e cubature in un’altra zona della città”. Aaaah! Adess a ho capì!…
Proteste & Proteste – Leggiamo: “Via Viole, parco alla mercé dei vandali” – “Lungomare, la negligenza prosciuga le piante” – “Via Viole torna sott’acqua. Residenti esasperati” – “Nonni stanchi senza il centro: ‘Dateci la casetta degli attrazzi’” – “Via Di Vittorio: il cassonetto della differenziata straborda” – “Sottopasso del Macanno allagato da un metro d’acqua” – “Più che bagni, delle cloache. Al cimitero i servizi sono da mesi inagibili e sporchi” – “In pieno centro, cassonetti sui parcheggi dei disabili” …… Sa tutt cli lamentelie us po scriv un’enciclopedia…
Fortuna – Leggiamo: “Una ‘grattata’ da 500mila euro. Ad un cattolichino la supervincita”. A sin cuntént per té. Però, che cul!…
Sfuriate – Leggiamo: “Le categorie economiche contro la giunta Tamanti: ‘Città ferma e voi pensate alle poltrone’”. Ciapa su!…
Film (1) – Leggiamo: “Cattolica protagonista nel film prodotto da Gheddafi jr. La città si trasformerà in un grande set. Il regista è l’egiziano Fathy El Gharbawy”. Indiscrezioni dicono che la scena sulle mummie verrà girata in un prossimo Consiglio comunale con suggestivi primi piani dei consiglieri di maggioranza. Pora nun!…
Film (2) – Leggiamo: “Rosso sangue – Davanti alla fontana di piazza 1° Maggio verrà girata la scena di una cruenta sparatoria”. Che spreco! Basterebbe filmare una qualsiasi riunione del direttivo del Pd cattolichino. I fà tutt tridèll…
Tradimenti – Leggiamo: “Scoprire i tradimenti, lavoro che non conosce crisi. A Cattolica una nuova agenzia investigativa”. Voci maliziose dicono che il primo incarico sia stato dal Pd per controllare gli spostamenti dei suoi consiglieri e assessori. Os-cia!…
La rivolta del campanile – Leggiamo: “Campi Superga: don Biagio contro Tamanti”. U s’è arvolt la béssa mal sunador…