Amministrazione chi? – Leggiamo: “Il neo assessore Alessandro Arduini cerca di ricucire lo strappo coi commercianti: ‘Sarà mio compito farvi sentire tutto l’appoggio dell’amministrazione’”. Scusa, a n’avin capì l’ultma parola…
Disorganizzazione – Leggiamo: “Dipendenti comunali in rivolta contro sindaco Tamanti e assessore Tonti”. Molti comunali ricordano il debutto dell’assessore Tonti (Personale, Organizzazione, Innovazione tecnologica e Ced, Servizi demografici): l’introduzione della “job rotation”. Dopo 16 mesi l’organizzazione della macchina comunale sta praticando la “job confusion”. Os-cia!…
Piazza Mercato – Leggiamo: “Piazza Mercato non sarà ‘scoperchiata’: le faranno la laparoscopia”. Per chi ha fatto quei lavori così “alla carlona” ci vorrebbe una bella rettocolonscopia… ma nà sa un canlén, sa un tub da 30. Caz!…
Macanno – Leggiamo: “Polemico cartello apparso al Macanno dopo il voto contrario in Consiglio: ‘Il Pd ha votato la morte di Casa Cerri. Ricordatelo’”. Intanto al Caffè Filosofico si parla del ‘Rapporto tra amore e libertà: liberarsi nell’amore o liberarsi dall’amore?’. Tal Macan j’ha decìs cl’è mèj dèi un bèl taj…
Città sprofondata 2 – Leggiamo: “Cono Cimino: ‘Tamanti sindaco onesto ma inesperto’”. Suvvia, che fretta! Aspettiamo ancora un po’ di anni. Infondo col tempo e un po’ di paglia maturano anche le nespole. Dop u s’arcuntarà la leggenda di Conca città sprofondata 2. I ché l’è cume tré su al brod sla furcina…
Il set del film – Leggiamo: “Il Bus terminal diventa set di un film”. Non sappiamo se sarà un thriller, un romanzone o un luci rosse. Comunque tutte cose che non rientrano nelle finalità dell’opera: ospitare centinaia di bus di turisti. D’ambatt!…
50 milioni di debito – Leggiamo: “Tamanti replica all’Arcobaleno: ‘Non abbiamo cambiali da pagare’”. Forse pensa che 50milioni di euro di debito siano fusaia i brustulén. So chè…
Impianti sportivi – Leggiamo: “Il sindaco: entro fine anno assegneremo gli impianti sportivi”. Aspèta un’ènt po’… t’è fatt propria un bèl casén…
Gira e rigira – Leggiamo: “Il Comune mette a posto le fogne. Investimenti per 5milioni di euro. Previsti lavori in via Viole e via Caduti del Mare”. E la madona! J’è dvént brèv tutt tu ‘na volta? – “Presentato il Piano triennale delle opere pubbliche”. Aaah! stì birichìn… l’è sempre cl’elench che al gira e bréla tutt j’an…
Miracoli – Leggiamo: “La giunta fa miracoli pur di salvare Tamanti. L’assessore Tonti promette un bilancio da ‘patto di stabilità’”. Tonti, il san Gennaro de noaltri. Vènd e taja us fnés cume al caval ad Scaja…
Passioni tristi – Leggiamo: “Nasce il comitato Cattolica per Tamanti: volantini e manifesti dal titolo: ‘Noi preferiamo Tamanti’”. Le lezioni di filosofia a Misano fanno tendenza. Quest’anno va in scena “L’epoca delle passioni tristi’. Pataca nona!…
Il Gobbi di Notre Dame – Leggiamo: “Lino Gobbi: ‘Chi sfiducia il sindaco è fuori dal Pd’” – e ancora: “Chi vota la sfiducia non cerchi più allenze’”. Nel frattempo al Caffè Filosofico si parla del ‘Gioco delle maschere: sotto la maschera niente?’. Os-cia!…
Il bene della città – Leggiamo: “Tamanti: ‘Resto per il bene della città’”. Ma la mozione arriva a 11 firmatari. Al Caffè filosofico si parla di ‘Aspettativa: nutrirsi di aspettative o farsi divorare da esse?’. Pora Catolga, sta aténti che it vò un bén da murì…