• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Ottobre 16, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Misano

Parole da e ‘Fnil’

Redazione di Redazione
14 Settembre 2010
in Misano
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

…Orari Trenitalia – Dal 29 ottobre al 30 giugno a Misano è sempre inverno. Dice un uomo: “Questo grazie alle non fermate dei treni”. Gli risponde l’amico: “Eh sì, le stagioni non sono più quelle di una volta, per il tempo, per le fermate dei treni e anche per le fanciulle straniere (invero una rarità)”. Prima di andare sulla luna, bisognerebbe iniziare dalle piccole cose. La fermata dei treni per una località turistica è una grande cosa; ma per chi guida il Paese le preoccupazioni sono ben altre. Dicono di aspettare, perché un giorno Misano & C. andranno sulla luna. Il peccato è credere ai miracoli degli uomini.

…Intellettuali gratis – Erri De Luca, Carlo Sini, Michele Serra, Edoardo Boncinelli, Massimo Cacciari, Dacia Maraini e la compianta Fernanda Pivano, sono intellettuali di prim’ordine. Grazie alle genuine relazioni con il direttore della biblioteca Gustavo Cecchini sono venuti a tenere le conferenze a Misano gratuitamente; danno speranza alle future generazioni di questo anarchico e autolesionista Paese.

…Buone le lasagne – Bella idea che i ragazzi del centro estivo avrebbero voluto tutti i giorni, non proprio a torto. Lo scorso 12 agosto, sono ospiti ai loro tavoli il sindaco Stefano Giannini e l’assessore alla Pubblica istruzione Ivan Semprini. Data l’occasione si mangia da dio: lasagne, arrosto, dolce, frutta (primo e secondo mai visti prima). In genere ai giovani viene propinato il menù delle dietiste che in nome del benessere non è proprio da sogno. I giovani vorrebbero i due amministratori tutti i giorni. Hanno anche capito il valore del potere: come minimo si mangia meglio.

Articolo precedente

Passioni tristi, sotto la lente di 10 grandi intellettuali

Articolo seguente

Crisi economica, ancora sulla difensiva

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Aldo Lo Conte
Cronaca

Misano Adriatico. Addio ad Aldo Lo Conte, fatto la storia del turismo con frutta e verdura

15 Ottobre 2025
Focus

Misano Ior, pranzo della solidarietà il 19 ottobre alle 12.30 al Centro sociale Del Bianco

14 Ottobre 2025
Mauro Vanni
Attualità

Rimini. Mauro Vanni: “Balneari indennizzi, siamo col presidente De Pascale. La liberalizzazione significa mafia”

13 Ottobre 2025
Attualità

Misano Adriatico, bella signora parcheggia sulla pista ciclabile…

13 Ottobre 2025
spiaggia assolata
Bellaria Igea Marina

Rimini. Legacoop: “Spiagge indennizzi, bene la condivisione tra Salvini e De Pascale, ora la Meloni porti la questione a von der Leyen”

12 Ottobre 2025
Cultura

Misano filosofi, Marco Guzzi il 10 ottobre

10 Ottobre 2025
Da sinistra: il sindaco Fabrizio Piccioni, il filosofo Vito Mancuso e il curatore della rassegna Gustavo Cecchini
Cultura

Misano Adriatico. Conferenza di filosofia, bella serata con Vito Mancuso

6 Ottobre 2025
Opera di Elisa Fratti
Cultura

Misano Adriatico. Angolo della poesia. “Mi lascio andare al gesto”

2 Ottobre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Crisi economica, ancora sulla difensiva

Santini, un corianese nel Borgo

Coriano, le battaglie

Muccioli, a 15 anni dalla scomparsa eventi per ricordarne la figura

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Montefiore Conca, 61ª Sagra della Castagna nuovo appuntamento il 19 ottobre 16 Ottobre 2025
  • Montefiore Conca. Presentati i servizi assistenziali di prossimità e la nuova funzione dell’Infermiere di Famiglia e Comunità 16 Ottobre 2025
  • Chiara Poggi, l’avvocato Lovati sollevato dall’incarico  16 Ottobre 2025
  • Angolo della poesia. L’AQUILONE DELLA PACE 16 Ottobre 2025
  • Riccione. Podio spagnolo per il taekwondo 16 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-