IL FATTO
– Prestigioso riconoscimento per il turismo misanese. Iliana Baldelli, presidente degli albergatori, ha ricevuto il premio dell’Unione di Costa. Assenti gli amministratori comunali di Misano, la cerimonia si è tenuta durante il galà dell’Unione a Cesenatico lo scorso 10 dicembre.
La Baldelli ha vissuto la serata con queste parole: “Sono proprio contenta perché il premio viene assegnato a chi si impegna per favorire il turismo della propria città e della propria provincia. E poi Misano non viene premiata molte volte”.
Sposata, due figli, Iliana Baldelli è presidente degli albergatori di Misano dal 22 febbraio del 1995; mentre la sua militanza nel consiglio risale al 26 novembre del 1974. La famiglia è proprietaria di un albergo a Misano Brasile dal lontano 1959. A distanza di oltre mezzo secolo ci sono ancora due clienti della prima ora: il bolognese Oriano Paolucci e Helmut Albracht, tedesco di Wueppertal. Leasua grande passione è lo sport: gioca a tennis, pratica lo sci e fa nuoto. Di sé afferma: “Penso di avere un carattere aperto ed estroverso per cui mi piacciono gli altri”.
Dalla costituzione presidente di Riviera di Rimini Promotions, a chi le chiede tre idee per rilanciare il turismo misanese, riflette: “Prima di tutto dobbiamo conservare le posizioni che abbiamo; nonostante la crisi negli ultimi anni abbiamo sempre chiuso col segno più. Da parte loro gli albergatori devono continuare ad investire nelle proprie strutture. Mentre al pubblico si chiede: gli arredi urbani, la cura del verde e l’organizzazione di eventi”.