• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Giugno 13, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località San Marino

Aeroporto, dalle svedesi ai russi

Redazione di Redazione
25 Febbraio 2011
in San Marino
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Opera prodotta dalla stessa Aeradria per i tipi della Raffaelli Editore Rimini. Articolata in due volumi, ripercorre cinquant’anni di storia attraverso le modificazioni storico-economiche del mercato e dell’organizzazione aeroportuale dagli albori della Società di gestione all’avvento delle compagnie aeree low cost.
La presentazione si è svolta lo scorso 4 febbraio, alla presenza di Enac, Enit, Assaeroporti, di alcuni artefici dello sviluppo aeroportuale dalla nascita di Aeradria in poi, di esponenti politici, ex amministratori e figure di spicco del mondo dell’imprenditoria locale.
Oltre all’omaggio delle tre stampe dei disegni di Federico Fellini consegnato dal presidente, Massimo Masini, sia Enit che Assaeroporti hanno voluto ricordare l’impegno di Pari quale “decano” del mondo aeroportuale italiano, impegnato per molti anni anche sul versante della promozione turistica, sia della nostra realtà provinciale sia dell’intero territorio emiliano romagnolo, sui principali mercati esteri, ad iniziare prima da quello scandinavo e, successivamente alle mucillagini del 1989, quello russo.
“Mike Bongiorno sta alla storia della tv come Mario Pari sta alla materia aeroportuale”. Con queste parole Masini ha esordito nel suo ringraziamento rivolto all’autore, sintetizzando tre punti essenziali.
“Grazie a Mario Pari per un’opera utile ed efficace per la storia del nostro turismo estero, nonché di grande puntualità per gli aspetti più aeroportuali e tecnici”.
“Sempre dal lavoro di Pari – ha continuato Masini – si ricava, se ve ne fosse stato bisogno, il carattere essenziale e strategico del ruolo del mondo del turismo e di Riviera di Rimini Promotions a supporto del Federico Fellini”.

Articolo precedente

Cupla, anziani uniti per chiedere e dare

Articolo seguente

Theremin, riminese uno dei suonatori più grandi

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Green Festival, San Marino esporta cultura ambientale a Pesaro… Mostra sulla lotta alle plastiche in mare

16 Maggio 2025
Focus

7^ edizione del Green Festival San Marino bel successo…

14 Maggio 2025
Focus

San Marino. Delegazione di San Marino alla Camera dei Deputati a Roma

24 Aprile 2025
Attualità

Poste San Marino celebra Expo Osaka 2025 con una moneta da collezione da 10 euro

5 Marzo 2025
Paolo Mularoni
Focus

San Marino. Addio a Paolo Mularoni, presidente di Ceramica del Conca

25 Febbraio 2025
L’ambasciatore Girelli, la professoressa Bocci e l’ambasciatore Gücük
Focus

San Marino e i suoi valori alla celebrazione della fondazione della Repubblica Turca

8 Gennaio 2025
Attualità

Lorenzo Bugli: “San Marino, un paese che guarda al futuro: riflessioni sul 2025”

2 Gennaio 2025
Eventi

Dogana di San Marino. Le fotografie di Giancarlo Frisoni in conferenza

3 Dicembre 2024
Mostra più articoli
Articolo seguente

Theremin, riminese uno dei suonatori più grandi

San Valentino, pensieri in cerca di cuori

Oscar del vino 2011 a Mancini/Muccioli

Il ritorno di Radio Talpa. Festa il 16 marzo

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Palazzo del Fulgor, mostra fotografica “EuropaCinema” di Flavio Marchetti: galleria di ritratti per ripercorrere la storia del primo festival dedicato al cinema europeo, ospitato a Rimini negli anni ’80 12 Giugno 2025
  • Le lezioni pro Palestina 12 Giugno 2025
  • Mappa di Riccione 2025: 30 anni di belle storie 12 Giugno 2025
  • Misano Adriatico. La bellezza del rosa dei tamerici… la pianta di Virgilio e Pascoli 12 Giugno 2025
  • Rimini, tutti gli eventi culturali 12 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-