Sono attesi circa 200 appassionati tra uomini e donne. L’appuntamento è dal 9 all’11 settembre. Tre le gare in paesaggi della bellezza mozzafiato.
Gara 1 è in cartellone il 9 settembre con inizio all3 14.30; si tratta di uno sprint individuale di 300 metri che si svolge sul porto. Alle 17.30, inaugurazione della manifestazione e premiazione della gara sprint,
Il 10 settembre, alle 11, ci si ritrova per la cronometro. Fiorenzuola-Gabicce Monte, il percorso. Alle 13, la premiazione.
Il clou naturalmente è la gara in linea dell’11 settembre. Il via viene dato a Gabicce Mare alle 10.30. Percorso per gambe forti e agili: Tavullia, Gradara, Gabicce Mare, con circuito cittadino. Il campionato è divisio in cinque categorie: M1, M2, M3, M4 e donne. Alle 14, premiaizone nel piazzale del palazzo comunale con Pasta Party.
Dietro il mondiale giornalisti c’è l’organizzazione del Comune di Gabicce Mare e la volontà di comunicare al mondo la bellezza della città. Afferma il sindaco Corrado Curti: “Per la città è una grande opportunità di farsi conoscere per gli amanti delle bici. Un turismo in grado di muovere grandi numeri”.