dopo tutte queste smancerie lei si non si deve lamentare che Egli diventa vanitoso (vede, a causa sua ora succede pure che il Sindaco, come il Cavaliere, parli di sé in terza persona); ciò è inevitabile, con tutti questi complimenti e con tutte queste foto; ecco, appunto: “troppe foto del Sindaco nel giornalino comunale”, dice lei, caro Brufa, e, secondo il detto contadino, “il troppo stroppia”. Ma che ci può fare il Sindaco se è così fotogenico ed il grafico dice che le Sue foto rendono più accattivante il giornalino comunale, (“cribbio”, non è che il grafico è un po’ ruffiano; toh, non ci avevo pensato).
Ma va là pataca!
Bruno, ti segnalo comunque che sul numero di giugno di Granma Internacional il companero lider maximo Fidel appare in ben 20 pose fotografiche, alcune a piena pagina; e che dire dell’inossidabile tavarich Lucashenko: come ogni mattina, dopo il Carlino, butto sempre un’occhiata alla BijelaRossija Gazijeta e ti assicuro che c’è almeno una sua foto su ogni pagina. E pensare che questi dinosauri “comunisti” sono al potere da quando ero un bambino. In fondo, come dice il nostrano dinosauro, il divo Giulio, il potere logora chi non ce l’ha (però, Cioria, te una fotina mia non me la metti mai; oh, a proposito, Giovanni avvisa il tuo stampatore che gli si deve essere bloccata la rotativa sul PSC).
Come dice Paolino: “State felici che si vive meglio” o altrimenti detto: “ste legre ch’ us campa mei”.
Pace e bene a tutti e “Forza” Misano.
Stefano (“Silvio”) Giannini
Caro Stefano,
di regola quello che penso lo dico e se lo scrivo, firmo. In ogni caso, non ho spiegazioni meritevoli al riguardo. La mia dignità, sì! Con simpatia, Bruno Fabbri.