COMUNITA’
– Concerti. Processione della Madonna del Mare. E Dedikato con i campioni del motomondiale. Soni i tre momenti fondamentali di agosto in cartellone nel porticciolo organizzati dagli Amici di Portoverde, presieduti da Daniele Gusella, un fenomeno con la racchetta in mano. Con ordine.
9 Agosto
Proiezione fotografica “Emozioni dall’Africa” e premiazione del Concorso Fotografico Nazionale a premi per foto digitali: “Racconta Portoverde” per scaricare il modulo del regolamento e di partecipazione del concorso.
12 Agosto
“Amarcord” a ” Nuovo Cinema Paradiso”: quarant’anni di Storia del Cinema attraverso l’interpretazione delle più celebri e suggestive colonne sonore di Morricone, Rota, Henry ;le più belle musiche dei film con la voce di Norina Angelini , Stefano Pecci al saxofono e Simonetta Pesaresi al pianoforte.
18-19 Agosto
Western : due giorni di allegria all’insegna del Country Americano: con la partecipazione della Cattlemen Country Band che eseguirà le più famose canzoni del vecchio West, la Scuola Wild Angels Dance che si esibirà nelle varie tipiche danze coinvolgendo il pubblico,la simulazione del Rodeo con la presenza di un toro meccanico, esibizioni di cavalieri nelle discipline equestri del West, la partecipazione di vari Harley Davidson Club con la mostra di tante cromatissime moto con il loro dark owner e la presenza di un decina di vecchie auto d’epoca americane, mentre si potranno gustare nei ristoranti aderenti all’iniziativa, gli essenziali piatti dei cow boys.
21 agosto
Grande Festa dei bambini: inizio ore 10, incontro con Garfield a Portoverde, il simpatico gattone sarà presente per fare foto con i più piccoli; ci saranno giochi a premi con omaggio di doni e gadgets, stand con disegnatore di fumetti di fama mondiale ed animatori professionisti.
Festa del Mare
Inizio ore 17. La Festa del Mare, la suggestiva processione notturna in mare con la partecipazione di numerose imbarcazioni che sfilano di fronte alla darsena misanese seguendo l’ammiraglia che trasporta a bordo la statua della Madonna col bambino custodita nell’elegante chiesetta di Portoverde.
1 settembre
In coincidenza con il MotoGp si terrà il Dedikato: il talk show in memoria del pilota giapponese Daijiro Kato, che si realizza in collaborazione tra Comune di Misano, Misano Eventi e Amici di Portoverde.
Partecipano tutti i ‘big’ del motomondiale, oltre a ricordare il pilota nipponico che scelse Porto verde come località in cui vivere, durante gli allenamenti sul circuito misanese; nel nome di Katoh, si raccolgono fondi da devolvere in beneficenza. Atteso anche Valentino Rossi.
3 Settembre
Il cartellone degli Amici di Portoverde si chiude il 4 settembre con la censa sociale.