• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Agosto 14, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Gabicce Mare

Pallavolo, spazio ai giovani e premio fedeltà

Redazione di Redazione
7 Novembre 2011
in Gabicce Mare
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

LO SPORT

di Veronica Lisotti

– Per l’Asd Team 80 Volley prestigioso riconoscimento. E’ stata premiata dalla Fivap (Federazione Italiana Pallavolo) con il diploma fedeltà, a dimostrazione della serietà e dell’impegno profusi da 31 anni anche nel lancio di progetti innovativi.
La nuova stagione sportiva si apre nel migliore dei modi: al via tante novità e spazio ai giovani. A luglio il club ha organizzato il Gabi Sea Volley Camp & Clinic, il primo camp di pallavolo nelle Marche della durata di una settimana. Il progetto, presieduto da responsabili tecnici di eccezione, quali Marco Paolini e Maurizio Moretti, si pone come obbiettivo di avviare le giovani ragazze verso una didattica dei fondamentali ad alti livelli.
Con più di cento iscritte, l’80 Team volley vanta un settore giovanile importante. Spiccano i nomi di Claudia Valenti, 13 anni militante nell’under 14, 16, 18 e seconda divisione; Alice Franchi, 14 anni, giovane promessa della serie C e Giulia Magi, una delle migliori atlete delle Marche.
Un organico di qualità, coordinato dal presidente Daniele Montanari, appoggiato dagli ormai fedeli sponsor, da genitori ed ex giocatori. Il tutto è curato dallo staff tecnico che quest’anno è stato rinnovato. Accanto al capo allenatore Alessandro Della Balda, ex allenatore in B1 del San Marino volley, che dirigerà la serie C, I, II, III divisione e l’under 18, c’è anche la seconda allenatrice Marila Girolomoni. Le categorie under 16, 14, 13, 12 e minivolley saranno guidate dal tecnico sportivo e insegnante Patrizia Bacchini, che da anni segue il mondo del volley a Gabicce anche nelle scuole.
“L’obbiettivo di quest’anno è la promozione, sfiorata lo scorso anno – sottolinea Patrizia Bacchini -. Ma la vera missione per noi dirigenti è quello di dare alle ragazze nuovi stimoli, aiutarle nella fase della crescita e insegnare loro qualcosa”.
Competitività senza tralasciare valori importanti che hanno fatto di questa società un punto di riferimento per gli appassionati della pallavolo nel circondario. Il campionato è già iniziato, forza ragazze!.
“La pallavolo è uno sport aperto a tutti e per iniziare chiediamo alle bambine un paio di scarpette, un bel sorriso e la voglia di imparare”. Parola di Patrizia Bacchini

Per ulteriori informazioni:
Giuliana Sabatini:
338 5069721 gabi.seavolleycamp@libero.it
A.S.D. Team 80 Gabicce Mare VIA ALDO MORO 61011 Gabicce Mare
team80.gabicce@libero.it
Tel. 0541-950272
Fax 0541-830676

Articolo precedente

Lirica e turismo, arrivederci al 2012

Articolo seguente

Centro per le famiglie

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Gabicce Mare – Gradara. Inaugurata l’oasi dei gatti

14 Agosto 2025
Riccione
Bellaria Igea Marina

Rimini. Turismo, ad oggi meno 20-25 per cento in tutt’Italia…

14 Agosto 2025
Catiuscia Ceccarelli e Cristina Tassinari premiate sul palco
Eventi

Gabicce Mare. Premio di Giornalismo “Il Linguaggio dell’Uguaglianza- Gabicce Donna”

13 Agosto 2025
Bellaria Igea Marina

Rimini. Il turismo tra trent’anni si progetta oggi ma a livello nazionale…

12 Agosto 2025
Foto LP
Bellaria Igea Marina

Provincia di Rimini. Cooperativa bagnini: meno 5 per cento a luglio

11 Agosto 2025
Marco Tecchi (a destra) con Angelo Serra, presidente degli albergatori di Gabicce Mare
Focus

Gabicce Mare. Marco Tecchi, albergatore: “Il turismo si fa col fare romagnolo e la cucina di qualità”

10 Agosto 2025
Yoga nell'oasi del San Bartolo
Eventi

Pesaro. Oasi del San Bartolo, Il Cielo sopra di noi”: domenica 10 agosto la Notte di San Lorenzo.

9 Agosto 2025
Gabicce Mare
Focus

Gabicce Mare turismo (buono): tre stelle con in tavola il meglio…

7 Agosto 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Centro per le famiglie

Osservatorio antimafia

Sant'Apollinare agli antichi splendori

Trabaccolo, civiltà e storia del mare

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Riccione. Bruna Conter, da 40 anni in vacanza in Romagna 14 Agosto 2025
  • Rimini. Giovan Dem: “Basta sfruttamento del lavoro stagionale…”. Quei 3 euro all’ora per l’animatore 14 Agosto 2025
  • Gabicce Mare – Gradara. Inaugurata l’oasi dei gatti 14 Agosto 2025
  • Pesaro. Tennis, Nardi si ferma agli ottavi nel Master 1000 di Cincinnati 14 Agosto 2025
  • Il ponte sullo Stretto… 13 Agosto 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-