TIPICITA’
– A San Patrigano tutti i colori più belli dell’enogastronomia. con l’ottava edizione di “Squisito! Cuochi, prodotti, ricette, vini. Itinerario nel Buonpaese”, la prima e unica manifestazione enogastronomica interamente realizzata all´interno di una comunità di recupero. L’appuntamento quest’anno cade 29 aprile al 2 maggio.
I 1.500 ragazzi ospiti di Sanpa stanno preparando un´edizione particolarmente interessante che affronta un tema di grande attualità come “Il ritorno alla semplicità”, ovvero come una nostra maggiore attenzione e consapevolezza nei riguardi della sostenibilità delle colture e delle filiere e della qualità dei cibi, ci possa aiutare a spendere meno e mangiare con più gusto.
Come sempre ci sarà spazio anche per i “pesi massimi” della cucina italiana e internazionale, cantine blasonate, artigiani del cibo e custodi degli antichi sapori e, soprattutto, per la grande tradizione enogastronomica del nostro Paese.
Anche quest’anno a Squisito! si potranno incontrare e conoscere, nell´area GoodGoods, i prodotti e le esperienze provenienti da tutto il mondo, di chi nella filiera agroalimentare trova uno strumento di riscatto dell´uomo dall´esclusione, dall´emarginazione e dalla tossicodipendenza. San Patrignano produce specialità enogastronomiche di prim’ordine. Gli riconoscono che suoi vini hanno fatto da battistrada alla valorizzazione del Sangiovese e Trebbiano della provincia di Rimini.
Orari
29 aprile – ore 15 – 23
30 maggio – ore 10 – 23
1 maggio – ore 10 – 2
2 maggio – ore 10 – 18
Ingresso giornaliero € 10
(gratuito per bambini fino a 14 anni)