– Isa (Istituto superiore di apprendimento) è un’associazione scientifica e culturale senza scopo di lucro, con sede ad Assisi. Organizza nel territorio di competenza eventi culturali (mostre, spettacoli teatrali), seminari e conferenze, manifestazioni benefiche (sostegno a progetti sociali e no profit) e corsi per il benessere psicofisico dell’uomo in collaborazione con enti privati, pubblici (Comune, Provincia, Regione) e gli organi competenti quali il ministero dei Beni e Attività Culturali.
Isa svolge attività di ricerca e di studio sull’uomo e sulla possibilità di stimolare un continuo miglioramento della qualità della vita, attraverso la conoscenza e l’uso consapevole dei propri potenziali, applicati e sperimentati nella quotidianità.
Da anni impegnata nella ricerca per il miglioramento della comunicazione e dei rapporti umani, presenta un ciclo di conferenze gratuite nella provincia di Rimini e Pesaro aventi come tema principale la Conoscenza di Sé e lo Sviluppo dei Potenziali.
Il calendario
13 settembre – Rimini, Sala Gymnasium c/o Terra e Sole – Via Melozzo da Forlì, 6 – “Il Monte Analogo” –
16 settembre – Riccione- Biblioteca comunale sala “Centro della Pesa” – Via Lazio, 10 – “Incontri con uomini straordinari”
20 settembre – Pesaro – Biblioteca di Baia Flaminia – Piazza Europa, 16 – “Frammenti di un insegnamento sconosciuto”.
23 settembre – Rimini – Sala Buonarrivo presso Provincia di Rimini – Corso D’Augusto, 231 – “Il lavoro su di sé”.
Martedi 27 settembre -Cattolica – Casa del Pescatore – via E.Toti, 2 – Zona Porto – “La Quarta via”
30 settembre – Riccione – Biblioteca comunale sala “Centro della Pesa” – via Lazio, 10 – “L’Osservazione”.
Ingresso gratuito, gli incontri iniziano alle 21.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 348.5542425.