Nuovo ballo – Leggiamo: “Pasqua rovente nelle discoteche, otto arresti – Bloccata banda specializzata in furti, spacciatori e rapinatori”. Va di moda il ballo del “gratta-gratta”…
Problema casa – Leggiamo: “Edilizia popolare, la Lista civica-Lega vuole modificare il regolamento: ‘La casa prima ai riccionesi’”. Demagogia? Insensibilità? Almeno prevedessero dei posti letto sotto qualche ponte…
Elisir di lunga vita – Leggiamo: “Telegramma di Pironi alla Montalcini: ‘Buon compleanno’”. Qualche burlone ha insinuato che il sindaco se la vuole tenere amica. Vedi mai che si possa ‘carpire’ dalla scienziata il segreto della sua lucida longevità…
Il mare – Leggiamo: “‘Il mare deve vedersi di più’ – L’invito della soprintendente Antonella Ranaldi ieri a Riccione”. La critica riguarda il nuovo lungomare. Se dal lungomare non si vede il mare, si vede solo il lungo…
Il pontile – Leggiamo: “‘Il pontile non spaccherà la maggioranza’ – Angelini segretario del Pd interviene per smorzare le tensioni”. Ormai è una storia che meriterebbe un film: “Il pontile delle tensioni”…
Legalità – Leggiamo: “A scuola di legalità: ‘Ragazzi fate il vostro dovere. La mafia prima o poi finirà’ – Centinaia di studenti all’incontro con Ayala, Morvillo e Conte”. Bravi! Cento di queste iniziative…
Americani – Leggiamo: “Oggi lo sbarco degli americani per un tour enogastronomico”. Tu vo’ fa l’americano? “Maccaroni me provocate? E io ve magno”…
Reality – Leggiamo: “Reality troppo volgare, Riccione dice no a Mtv – L’emittente sarebbe pronta ad investire un paio di milioni per girare in alberghi e ristoranti. Ma le associazioni di categoria non ci stanno. Gobbi: ‘Sarebbe per noi un danno d’immagine’”. Ogni tanto prevale la ragione e il buon senso e non la legge del denaro…