– Il Gs Valconca-Ottica Biondi rappresenta lo spirito della vallata: il piacere dello stare insieme, la buona cucina, lo sport. Serata indimenticabile quella dell’11 novembre, al Centro parrocchiale, per la classica cena sociale del sodalizio sportivo. Non si può che non partire dai fornelli. Dietro ai quali il gruppo da anni si regala un grande cuoco, Nicola Simoncini, che ne veste anche i colori. Il menù 2011: bresaola con rucola e grana, strozzapreti, spalla di vitello, patate al forno e semifreddo.
Archiviata la serata, il presidente Ugo Gaia racconta la stagione: “Devo prima di tutto ringraziare Vera Biondi e poi i ragazzi. Sono attaccati alle maglie, sono presenti numerosi alle riunioni sociali del giovedì. Insomma, ci divertiamo”.
Il pezzo forte del Gs sono le gare sociali dei circa 120 iscritti, in costante e lento incremento. Il campionissimo 2011 è Pio Bilancioni; nelle tre gare, crono, squadre e in linea, ha raccolto i risultati migliori. Ecco i campioni per specialità: Alberto Ghigi (in linea), Gianluca Raffaelli (crono) e Stefamo Masini, Ottavio Giorgi e Pio Bilancioni (squadre). Quest’anno si sono inventati il Prestigino, una sociale speciale che tiene conto dei piazzamenti nelle gran fondo più faticose. Hanno vinto in 8. Come squadra, il Gs Valconca-Ottica Biondi è giunta quarta agli italiani e seconda al provinciale.