• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Dicembre 10, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Morciano

100 RAGAZZI A MOTOPOLIS

Redazione di Redazione
14 Marzo 2012
in Morciano
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Un centinaio di bambini e ragazzi al Motopolis di Morciano “All’Antica  di Morciano i bambini e i ragazzi sono saliti sui ‘cavalli di ferro’ del nuovo XXI secolo messi a disposione gratuitamente a Motopolis: il ‘villaggio della moto sicura’ per la sensibilizzazione di giovani e genitori alla Guida Sicura dei motocicli. Motopolis è stato organizzato da Pasini Racing Team, Lions e Leo Club Valle del Conca in collaborazione con Motosaraghina Team, Motoclub Girovagando, polizia Stradale di Riccione, Croce Rossa Italiana sezione Cattolica-Valconca, Baraka’s Bikers. L’Unicef, la Regione Emilia Romagna, la Provincia di Rimini e il Comune di Morciano hanno patrocinato l’evento.

L’iniziativa del tutto gratuita è stata rivolta a bambini e ragazzi dai 2 ai 14 anni. Dai 2 ai 6 anni i provetti piloti si sono destreggiati con Kiddomoto in legno per lo sviluppo dell’equilibrio, mentre dai 6 ai 14 anni hanno potuto salire in sella a minimoto e provare la guida su un apposito percorso. Ai ragazzi e ai genitori che li hanno accompagnati sono state date lezioni teoriche su come utilizzare il mezzo e informazioni tecniche sui due ruote motorizzati. La manifestazione ha visto impegnati i volontari della Croce Rossa ed i ‘falchi’ della Polizia Stradale di Riccione nell’insegnare tecniche di primo soccorso e nozioni sull’utilizzo dei motocicli.”

Tags: morcianomotopolissan gregorio
Articolo precedente

EDILIZIA RIMINESE IN “FALLIMENTO”

Articolo seguente

BANCA-IMPRESA, UNIONCAMERE DICE LA SUA

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Il tenore riccionese Gian Luca Pasolini
Focus

Riccione. Il tenore Gian Luca Pasolini in tre grandi concerti natalizi: due a Mosca ed uno a Pisa (col grande basso morcianese Mirco Palazzi)

9 Dicembre 2025
Il gruppo consiliare Rinascita per Morciano
Focus

Morciano. Rinascita per Morciano: “La crisi della maggioranza è dovuta al sindaco Giorgio Ciotti”

3 Dicembre 2025
Lupo a San Giovanni in Marignano
Attualità

Morciano di Romagna. Serata pubblica “Il lupo in Valconca: la presenza negli spazi urbani” 20 novembre, alle ore 20.30

18 Novembre 2025
Sergio Gambini e Jacopo Bozzi
Focus

Morciano. Architetto Thomas Gambini, da Morciano nel mondo

7 Novembre 2025
Morciano. Palazzo comunale
Cronaca

Morciano di Romagna: contributo regionale per ridurre le rette del nido  

5 Novembre 2025
Giuseppe (Fafo) Casadei
Focus

Morciano. Addio a Giuseppe (Fafo) Casadei, bravo calciatore ed imprenditore grazie al suocero

23 Settembre 2025
Giorgio Ciotti (centrodestra), neo sindaco di Morciano
Focus

Morciano di Romagna. Giorgio Ciotti: “Con Andrea Agostini nessun conflitto di interesse”

18 Settembre 2025
Morciano. Palazzo comunale
Focus

Morciano di Romagna. Pd in assemblea: “Facciamo chiarezza. Crisi di giunta e dimissioni degli assessori”

12 Settembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

BANCA-IMPRESA, UNIONCAMERE DICE LA SUA

SANATORIA BAGNINI

PREMIO MARCO BIAGI 2012

ONORE A MARC AUGE'

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Festività Natalizie: presidio rafforzato della Polizia Locale in Centro Storico 10 Dicembre 2025
  • Rimini. Cucina italiana patrimonio dell’umanità, soddisfazione di Jacopo Morrone 10 Dicembre 2025
  • Rimini. Andar per arte, dalla Rimini degli anni ’80 che torna a vivere fra le pareti dell’ala nuova del museo alla Rimini Proibita immortalata dal fotografo Marco Pesaresi 10 Dicembre 2025
  • Pesaro. Quella casetta al 12 di via Manzoni, laboratorio politico del giovane Forlani 10 Dicembre 2025
  • Montefiore Conca. Teatro Malatesta, appuntamento con “Parole tra le Note”. Si parte il 12 dicembre con “Follia” di Patrick MacGrath 10 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-