• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Ottobre 16, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

BENEFICENZA

Redazione di Redazione
14 Giugno 2012
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Dare una mano a favore dei bambini meno fortunati. Chi lo desidera domani sera venerdì sera 15 giugno con inizio alle ore 20,00 nel Giardino del Centro Congressi SGR si svolgerà l’ottava edizione della serata di beneficenza ‘Per il sorriso di un bambino’ a favore delle missioni Aste in Bangladesh, di Gu anumehhy in Tanzania che fa capo all’Istituto francescano S. Onofrio e all‘Associazione Crescere Insieme di Rimini, Onlus che riunisce i genitori di bambini con la sindrome di Down.

Promotrici e organizzatrici volontarie dell’iniziativa, che in questi anni ha già raccolto 73.666,00 euro, sono Micaela Dionigi, Presidente Gruppo SGR, Donatella Turci Presidente del Consiglio Comunale di Rimini e Loredana Dori Titolare dell’Agenzia di Comunicazione Company Rimini.

I progetti realizzati grazie alle somme fin qui raccolte – rassicurano gli organizzatori – sono state sempre ampiamente documentati dalle realtà che ne hanno beneficiato e hanno riguardato scavi di pozzi d’acqua, acquisto di terreni per la costruzione di case e scuole all’interno delle missioni, materiali scolastici e farmaci per le strutture ospedaliere, sostegno ai progetti educativi.

La serata, con cena realizzata dal ristorante Quartopiano, e un piacevole programma di intrattenimenti, deve il suo successo all’interesse dei tanti professionisti dell’economia riminese e delle numerose aziende che si sono impegnati a sostenere l’iniziativa coinvolgendo dipendenti e amici, in una maratona di solidarietà che aumenta esponenzialmente di anno in anno. Particolarmente dinamiche le aziende legate al mondo della moda che nel corso della serata presenteranno una sfilata  promossa e organizzata da CNA Rimini e Riviera delle Mode. In passerella un anticipo delle tendenze autunno-inverno 2012-2013, con un’uscita dedicata ai costumi da bagno della stagione 2012. Tra queste anche 12 uscite dell’azienda “BIKINI milanomarittima” che giunge a Rimini appositamente da Crema, città in cui  è stata fondata e dove ha inaugurato proprio in questi giorni il proprio concept store dedicato alle donne che cercano il bikini ideale.

I proventi della ‘Cena del Sorriso’, come ogni anno, verranno consegnati dalle organizzatrici, in parti uguali, ai responsabili delle associazioni interessate e ne sarà dato riscontro a mezzo stampa.

Redazione Online
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: cna riminiCrescere Insiemequarto pianoriviera delle modesgr rimini
Articolo precedente

San Clemente trova il sistema per dire no ai furbetti dei sussidi pubblici

Articolo seguente

Apprendistato, l’assetto attuale un errore grave e incomprensibile

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Andrea Gnassi
Attualità

Rimini. Andrea Gnassi: “Tassa di soggiorno e turismo: per il Governo l’autonomia differenziata è solo togliere risorse vitali ai Comuni”

16 Ottobre 2025
Emma Petitti
Attualità

Rimini. Petitti: “Femminicidio, La strage infinita non la fermeremo con le leggi, ma ma la Lega vuole togliere anche l’educazione”

16 Ottobre 2025
Ambiente

Rimini-Cattolica. Adriatico, le vongole sotto soglia si potranno pescare

16 Ottobre 2025
Da sinistra: Luca Ranocchi (Azienda Agricola Ranocchi), Silvano Leva (presidente dell’ente Parco naturale regionale del san bartolo), Christian Carbonari (coordinatore del progetto Bartolomeus), Maria Rosa Conti (assessore con delega all’ambiente del Comune di Pesaro), Samuele Micheli (cantiniere del IIS A. Cecchi), Zita De Scrilli (Azienda Agricola San Bartolo), Andrea Talevi (vice preside dell’IIS A. Cecchi)
Ambiente

Pesaro. Parco del San Bartolo, nasce Bartolomeus: vino nel solco della terra, tradizione, tipicità

16 Ottobre 2025
Francesco Libetta
Eventi

Rimini. Sagra Malatestiana, concerto del pianista Francesco Libetta il 18 ottobre

16 Ottobre 2025
Rimini
Cultura

Alla scoperta della Rimini artistica

16 Ottobre 2025
Kristian Gianfreda
Attualità

Rimini. Tre milioni di euro per “DesTEENazione – Desideri in azione”

14 Ottobre 2025
Enzo Bosso
Eventi

Rimini eventi, il cartellone fino al 21 ottobre

14 Ottobre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Apprendistato, l'assetto attuale un errore grave e incomprensibile

FOTOGRAFIA

EDITORIA, NUMERI DA "BRIVIDO"

Facebook, Twitter, You Tube senza segreti

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Andrea Gnassi: “Tassa di soggiorno e turismo: per il Governo l’autonomia differenziata è solo togliere risorse vitali ai Comuni” 16 Ottobre 2025
  • Rimini. Petitti: “Femminicidio, La strage infinita non la fermeremo con le leggi, ma ma la Lega vuole togliere anche l’educazione” 16 Ottobre 2025
  • Montegridolfo.  Winter School “Comprendere la guerra, educare alla pace”, promossa dall’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo per l’anno accademico 2025/2026, in collaborazione con il Museo della Linea dei Goti di Montegridolfo e il Comune di Montegridolfo. 16 Ottobre 2025
  • Misano Adriatico. Via Repubblica: nuovo arredo urbano, i platani non vengono abbattuti 16 Ottobre 2025
  • Rimini-Cattolica. Adriatico, le vongole sotto soglia si potranno pescare 16 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-