Un ottimo lavoro, con il ghiaino attorno alla palazzina come simbolo di passione e sensibilità. Il Comune di Misano l’ha concessa in uso alla Caritas di Misano presieduta da quel bel prete di don Angelo Rubaconti; sua vice è Anna Maria Cappelletti.
Con una sobria cerimonia, il vescovo Francesco Lambiasi ha tagliato il nastro lo scorso 22 dicembre alle 16,30. Già rigattiere-antiquario, Vittorio ha regalato preziosi legni adibiti a panche nelle cappella ricavata in un vano della palazzina.
Attorno alla Caritas misanese ruotano una ventina di volontari; ai quali si aggiungono decine e decine di anonimi donatori. Sono una sessantina le famiglie che attingono il pacco alimentare. Rispetto alla vecchia sede, un prefabbricato alla Santamonica, i grandi spazi della nuova permettono più servizi: due centri d’ascolto, il Progetto famiglia seguito da assistenti sociali e personale Ausl. La distribuzione dei pacchi alimentari è ogni ogni sabato mattina; la raccolta e la distribuzione del vestiario il martedì pomeriggio.In futuro, si vuole dare un servizio docce e brevi accoglienze e consulenza gratuita legale, psicologica e medica (quest’ultima già attiva una volta al mese).