• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Aprile 24, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Lavoro, nuovi corsi di formazione ai nastri di partenza

Redazione di Redazione
1 Settembre 2012
in Focus, Lavoro
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Il Centro per l’impiego informa che sono aperte le iscrizioni per i corsi IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore), finanziati dalla Regione attraverso il Fondo sociale europeo, che partiranno tra ottobre e novembre.  Sono percorsi completamente gratuiti rivolti a disoccupati e a lavoratori occupati, durano 800 ore e rilasciano un certificato di specializzazione tecnica superiore valido a livello nazionale.  Sul territorio regionale i corsi finanziati sono 26, distribuiti su tutte le province. A Rimini ne partiranno due: “Tecnico Superiore per le applicazioni informatiche” presso l’Enaip e “Tecnico Superiore commerciale per il marketing e per l’organizzazione delle vendite” presso il Cescot.

Entro il 21 settembre, inoltre, i giovani laureati residenti in regione possono richiedere il voucher formativo per la frequenza di uno dei corsi di Alta Formazione inseriti nel catalogo interregionale presente nel sito www.altaformazioneinrete.it. La Regione Emilia-Romagna eroga l’assegno formativo a residenti disoccupati o inoccupati, di età non superiore a 35 anni, laureati con punteggio non inferiore a 100/110.  A Rimini i corsi di Alta Formazione, della durata fra le 200 e le 280 ore, sono otto, organizzati da diversi enti: Edilizia sostenibile e certificazione (Assform), Corso di specializzazione per lo sviluppo di competenze nella gestione e amministrazione del personale (Cesvip), Grafica multimediale (Cescot), Web marketing (Cescot), Progettazione architettonica 3d dal progetto di massima al rendering (Consorzio Assoform), Modellista dell’abbigliamento con competenze cad (Consorzio Assoform), Gestione amministrativa del personale in azienda (Ok Center), Contabilità aziendale e redditi (Ok Center).

Per dettagli su tutti i corsi consultare la sezione “Novità su lavoro e dintorni” o “Corsi di formazione” del sito www.riminimpiego.it oppure rivolgersi al Servizio informazione dei Centri per l’impiego della Provincia o direttamente agli Enti interessati.

Tags: altaformazioneinretecentriformazioneimpiegovoucher
Articolo precedente

Pioggia a Misano, piscine in via Cavour

Articolo seguente

Premio letterario Insanamente, premiata Sofia Urbinati

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Pesaro, 80 anni dalla Liberazione: tutti gli eventi

23 Aprile 2025
Papa Bergogio con Nicolò Anselmi
Focus

Papa Francesco ha pubblicato l’Esortazione Apostolica  ”Evangelii gaudium”  ovvero  “ La gioia del Vangelo” o anche “La gioia di evangelizzare”.

23 Aprile 2025
Cultura

Angolo della poesia. Spes ultima dea

23 Aprile 2025
Coriano, palazzo comunale
Coriano

Coriano, la Uil entra nell’amministrazione…

22 Aprile 2025
Walter Ghelfi
Focus

Rimini 25 Aprile: Domani la collocazione della pietra d’inciampo dedicata alla memoria di Walter Ghelfi, a seguire il ricco programma degli eventi per festeggiare l’80° Anniversario della Liberazione d’Italia

22 Aprile 2025
Cattolica

Cattolica. 25 Aprile con Marco De Paolis

21 Aprile 2025
Focus

Misano Adriatico. Cella, nido per 36 bambini: partiti i lavori da 1,5 milioni di euro

20 Aprile 2025
Roma, Castel Santangelo
Dai lettori

Il restyling di Roma… migliorata

22 Aprile 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Premio letterario Insanamente, premiata Sofia Urbinati

Giovanni Pascoli, l'ultima passeggiata

GOSPEL RICCIONE

Parità e non discriminazione

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Leurini, bella impresa alla Chianti Ultra Trail 23 Aprile 2025
  • Pesaro, 80 anni dalla Liberazione: tutti gli eventi 23 Aprile 2025
  • Pesaro. Infermieri, lauree in Comune 23 Aprile 2025
  • Misano Adriatico, Oktoberfest di primavera dal 30 aprile all’11 maggio 23 Aprile 2025
  • Riccione celebra Alessio il beato non beato 23 Aprile 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-