…Rubato il tappo natalizio – Tutto è avvenuto sotto gli occhi nella ferramenta Ranieri di via Repubblica. Un’animuccia ha rubato un artistico tappo di bottiglia con il pennacchio di vetro a forma di abetino natalizio sul bancone sotto la cassa per invogliare qualcuno all’acquisto. Accortisi del volo, i titolari hanno vergato un cartiglio dove auguravano Buon Natale al mariuolo al Pronto soccorso con una colichetta renale. Umorismo della migliore tradizione inglese. Poi dicono che i romani non sanno sorridere insieme…
…Saluto senza gli sportivi – Le associazioni sportive di Misano Adriatico sono contrariate e pensano di aver subito uno sgarbetto. Il Comune non le ha invitate per il saluto del sindaco Stefano Giannini lo scorso 22 dicembre. L’anno scorso furono premiate in pompa magna come fucine in grado di fare comunità. Loro continuano a fare il proprio lavoro…
…Giò Tenda – La tradizionale tombola misanese fino al Natale 2010 è stata tagliata. La beneficenza non è più necessaria?
…Bravo Severino – Col senno di poi la bella colonia Piacenza, direttamente sulla spiaggia, di fianco alla foce dell’Agina, poteva essere il palazzo del turismo misanese. Severino (Tentoni) ha ragione a recriminare. Ma 40 anni fa bisognava dare un esempio per liberare la spiaggia dagli edifici, allora pericolanti senza le scogliere. Ciò non toglie, che è proprio vero, che i tesori diventano tali solo dopo averli perduti.
…Presepi – Sono tornati ad illuminare anche E Fnil, dopo il convento. Un bel ritorno alle nostre tradizioni più vere. Quest’anno oltre al quasi secolare “Plè” (Armando del “Turismo”, us magna anche ben, oltre tot) c’era qualche luce in più.