Un segno “+” di questi tempi non guasta. E’ stato approvato ieri martedì 27 marzo dal Consiglio d´Amministrazione dell´Istituzione provinciale “Agenzia marketing turistico Riviera di Rimini” il consuntivo annuale 2011 delle attività. Dai dati trasmessi risulta che la gestione 2011 si è chiusa con un avanzo finanziario di euro 68.692,00. Tale somma – dichiarano dalla Provincia – verrà utilizzata e reinvestita sulle attività che verranno poste in essere dall´Agenzia nel corso del 2012. Nel dettaglio l´investimento di spesa complessivamente attivato nel corso del 2011 è stato pari ad 1.690.405,64. Risorse utilizzate – dice la nota stampa – prevalentemente sui settori individuati come prioritari per la competitività in chiave turistica del nostro sistema: internazionalizzazione della Riviera di Rimini per complessivi 560 mila euro (33,1% dell´investimento totale) e sostegno ai grandi eventi del territorio (Moto GP, La Notte Rosa, grandi eventi dei comuni e dei privati) per 754 mila euro (44,6% del budget totale). Con riferimento al turismo culturale e al nuovo prodotto turistico Malatesta&Montefeltro, l´investimento sostenuto è stato pari a 166 mila euro (9,8% del totale). Dal punto di vista delle risorse, le entrate complessive sono state pari ad 1.759.097,66 di cui 1.361.900,59 proveniente dalla Provincia di Rimini (77,4% del totale), 51 mila dalla Regione Emilia Romagna (2,9%), e 314 mila da altri soggetti pubblici e da sponsor privati.