• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Giugno 11, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cultura

Come realizzare un fumetto, cinque incontri gratuiti con gli autori di Cartoon Club

Redazione di Redazione
25 Luglio 2013
in Cultura, Focus, Rimini
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Far nascere una storia sotto i propri occhi. Realizzare il proprio divertente personaggio, pennellata dopo pennellata, disegno dopo disegno. Adesso anche a Rimini si può giocare con le “nuvole parlanti” direttamente in spiaggia, grazie ai “Fumetti sotto l’ombrellone” organizzati al Bagno 34 di Rimini “La Dolce Vita” (Lungomare Murri 6, marina centro), con il festival Cartoon Club. “Fumetti sotto l’ombrellone” sono laboratori per imparare a disegnare e realizzare piccoli fumetti, per bambini e ragazzi, in programma dalle 16.00 alle 18.00 per cinque incontri: giovedì 25, giovedì 1 agosto, domenica 28 luglio, giovedì 1 agosto, sabato 3 agosto.

È l’unico appuntamento del genere in Provincia, dedicato a bambini e ragazzi amanti dell’avventura disegnata desiderosi di apprendere le basi dell’arte dei comics. Uomo Ragno, Topolino o le Winx, “tutti coloro che desiderano misurarsi con il fumetto, anche chi non ha mai disegnato, possono divertirsi. – informa Sabrina Zanetti, direttore artistico di Cartoon Club -: E gli insegnanti sono professionisti in grado di mettere a proprio agio chiunque”. Alla cattedra di questa scuola della fantasia c’è il tutor Mauro Masi, illustratore e fumettista riminese, affiancato da Luca Giorgi, altra matita targata Rn e alcuni animatori. “Attraverso il gioco, l’animazione e la partecipazione attiva, i bambini possono vivere un’esperienza divertente e stimolante” assicura il riminese Mauro Masi, illustratore e disegnatore tra l’altro di Pinturocchio, Winx, Jonathan Steele, Masinfonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

Tags: cartoon club 2013comicsdisegnofumettifumettolaboratorio
Articolo precedente

Alcool, il divieto di vendita scatta alle 22

Articolo seguente

37 gradi percepiti, Rimini sotto la morsa di Caronte

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Rimini. Cinema, il cartellone agli Agostiniani

11 Giugno 2025
Angelo Turchini
Focus

Rimini. Addio allo storico Angelo Turchini. Il ricordo di Emma Petitti

11 Giugno 2025
Eventi

Rimini. Enzo Pirroni presenta il libro “Riminesità” il 12 giugno alle 18 in Cineteca

11 Giugno 2025
Cultura

Misano Adriatico. Angolo della poesia: Ascoltarsi per ascoltare.                 

10 Giugno 2025
Gio Urbinati
Focus

Rimini. Chiusura del laboratorio dello scultore ceramista Gio Urbinati, una mostra ed eventi

9 Giugno 2025
Focus

Rimini. 25 anni di Rimini For Mutoko tra sport e solidarietà: tutti gli eventi estivi nel ricordo di un amico

9 Giugno 2025
Cultura

Riccione. Hotel Gambrinus, letture di poesie: “Sull’orlo dell’estate”

8 Giugno 2025
Emma Petitti
Focus

Rimini. Petitti (Pd): “Serve uno strumento nuovo, specifico per gli stagionali del turismo. Meno precarietà e più diritti, ai referendum dell’8 e del 9 votiamo cinque si”

6 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

37 gradi percepiti, Rimini sotto la morsa di Caronte

Grotte di Onferno, si va verso la riapertura

Quando la vita arriva tutta a un "tratto"

Banche, cambia il volto "buono" della finanza

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • A Verucchio parte Estate insieme 2025 11 Giugno 2025
  • Cattolica. Inaugurazione del campo di basket il 15 giugno 11 Giugno 2025
  • Gradara. Borgo e bosco: i segreti della natura e della storia il 13 giugno. Incontro divulgativo “Come convivere con il lupo?” 13.14.15 “Ricordi Radicati” escursioni storico – naturalistiche per le Giornate Europee dell’Archeologia 11 Giugno 2025
  • Cattolica. Parco della Pace: torna MoLab Outdoor, movimento per tutti all’aria aperta domenica 15 giugno 11 Giugno 2025
  • Riccione. Piazzale Ceccarini, Enrico Galiano l’11 giugno 11 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-