Quattro giorni tra calici di vino, dal bianco al rosso ai rosati alle bollicine. A Vinitaly di Verona, la principale manifestazione italiana di riferimento del settore, ci sarà di tutto. Anche i “nostri” vini, quelli del Consorzio della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini che anche quest’anno, grazie al sostegno della Camera di Commercio di Rimini, si trasferisce per quattro giorni a Verona dal 7 al 10 aprile. Una kermesse con numeri da capogiro: oltre 4 mila espositori, 140 visitatori di cui quasi 50 mila dall’estero. Una “vetrina” imperdibile. “Saranno 4 giorni di grandi eventi, degustazioni e workshop” assicurano dalla “Strada” che sarà all’interno del Padiglione nr 1 dell’Emilia Romagna Stand C3, coordinati dall‘Enoteca Regionale Emilia Romagna.
Tornando a casa segnaliamo anche due nuovi appuntamenti organizzati dall’Accademia Italiana Maestri Sommelier – Accademia della Muffa Nobile Sezione Colli di Rimini. Dopo la visita venerdì 15 marzo alle cantine dell’ Agriturismo S.Rocco e quella di venerdì 22 marzo presso l’ Azienda Agricola Collina dei Poeti a Santarcangelo di Romagna, sabato 13 aprile 2013 ore 16,00 appuntamento aperto tutti gli appassionati alla Cantina Le Rocche Malatestiane. Ritrovo Arco piazza Ganganelli S.Arcangelo. Le grotte delle Roccche Malatestiane via dei Nobili Santarcangelo di Romagna.Visita Gratuita con degustazione di vini, buffet di formaggi e salumi locali, pasticceria secca. Venerdì 19 aprile 2013 ore 20,30 Serata con visita e degustazione presso la Tenuta Marmoreta (vini Spada) Azienda Vinicola a San Martino in Venti Rimini. Per informazioni sulle serate: 329.2084577 oppure 347.887763.
Lunedì 8 lapiazzarimini.it sarà al Vinitaly per raccogliere “a caldo” le voci, le impressioni e le primissime anticipazioni sulla vendemmia 2013 da parte dei produttori locali. Segui la nostra diretta Twitter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA