Visibilità e internazionalizzazione. Ci sono questi tra gli obiettivi che Rimini Fiera si è posta siglando questa mattina l’accordo con San Marino RTV (consociata RAI), Radiotelevisione di Stato della Repubblica di San Marino. L’iniziativa prevede l’utilizzo della piattaforma multimediale di San Marino RTV sia sul Digitale Terrestre sia sul Satellite (piattaforma SKY ch. 520, con una potenzialità in Italia di oltre 5 milioni di parabole), per offrire agli espositori di Rimini Fiera l‘accesso ad un network che crea, gestisce e diffonde produzioni audiovisive internazionali. I clienti di Rimini Fiera potranno raggiungere via satellite l’Europa, sia i paesi occidentali sia quelli orientali come la Russia e le Comunità degli Stati Indipendenti (CSI); nonché il bacino del Mediterraneo, area di riferimento per molte esposizioni del calendario di Rimini Fiera, fino ai paesi asiatici e all’attrattivo Brasile. Gli espositori che vorranno utilizzare questo innovativo servizio avranno a disposizione un ampio bouquet di prodotti multimediali, con progetti di comunicazione personalizzati, destinati prevalentemente allo sviluppo del business internazionale.“E’ un accordo dalla duplice valenza – ha commentato Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera – da una parte arricchisce ulteriormente la nostra offerta internazionale; dall’altra rappresenta una ideale dimostrazione di collaborazione con realtà innovative della vicina e amica Repubblica di San Marino”. “La Fiera di Rimini e la Radiotelevisione di Stato di San Marino – ha detto invece il direttore generale di San Marino RTV Carlo Romeo – creano insieme un nuovo progetto che da visibilità e attenzione a quelle aziende che con coraggio e intelligenza affrontano la burrasca internazionale. Non è inutile forse citare ancora una volta Steve Jobs quando dice che ” investire nella pubblicità in tempo di crisi è come costruirsi le ali mentre gli altri precipitano”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA