E’ on line da oggi la nuova versione del sito della Fiera di Rimini. Tra le tante novità short version dedicate in francese, tedesco, spagnolo, russo, arabo e cinese mandarino.
“Il nostro website corporate – dice Stefano Castellani che per i servizi IT di Rimini Fiera coordina i progetti web – ha totalizzato, nel 2012, 715.872 visitatori di cui 97.516 da mobile (il 90% in più rispetto 2011) – 525.656 visitatori unici e 1.660.608 pagine visitate. Con la nuova versione contiamo di attrarre almeno il doppio di utenti da ogni parte del mondo. Lo scorso anno, abbiamo rilevato un incremento pari ad una media del 52% di visitatori di lingua russa, araba e cinese. Da qui la scelta di fornire un servizio multilingua ”.
Progettato e realizzato dai servizi di comunicazione e dai servizi IT di Rimini Fiera, in collaborazione per la parte tecnologica con Engineering, il nuovo sito – precisano dal quartiere fieristico – è interamente accessibile. Tra i servizi disponibili la sincronizzazione tra la propria agenda elettronica e il calendario delle manifestazioni, il link alla piattaforma RiminiFiera Brand Exposure con un’innovativa gamma di strumenti di visibilità sul quartiere, la videogallery degli eventi per prolungare tutto l’anno le manifestazioni. Presidiati, come ovvio che sia, tutti i principali social network. Facebook, Twitter (@Riminifieraspa), LinkedIN, Pinterest, YouTube oltre che sulla web tv “RiminiFiera. C’è anche una versione mobile con un app alla quale si accede direttamente a RiminiApp la più completa utility app dedicata alla città e al suo territorio.