Si è tenuta ieri mercoledì 23 aprile 2014 l’assemblea dei soci del CSR Consorzio Sociale Romagnolo. Tra i punti all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio consuntivo 2013 e l’elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione e dei nuovi vertici del Consorzio. Lascia dopo i sei anni di presidenza Pietro Borghini con il timone che passa a Gilberto Vittori (nella foto il primo a sinistra) già vice presidente.
Il nuovo Consiglio di Amministrazione passa così da 6 a 8 membri ed è composto oltre che da Gilberto Vittori (Coop. Ecoservizi L’Olmo) in qualità di presidente e Carlo Urbinati (Coop. New Horizon) come vice, dai menbri Gianni Angeli (Coop. Il Solco), Ermes Battistini (Coop. La Formica), Marco Berlini (Coop. Nel Blu), Monica Ciavatta (Coop. Cento Fiori), Remo Scano (Coop. CCILS), Simone Vezzali (Coop. In Opera).
Sulla base dei dati di bilancio, al Consorzio attivo dal 1996 risultano iscritte 30 cooperative, 16 i milioni di euro di fatturato (contro i 13 milioni di euro nel 2009 e i 14 milioni del 2010, i 15 milioni di 2011 e 2012). La vocazione principale delle cooperative sociali è di di tipo B, ovvero quelle che hanno come scopo quello di favorire l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA