• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Ottobre 15, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Expo Riva del Garda, l’edizione 2014 fa +18%

Redazione di Redazione
29 Settembre 2022
in Focus
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

E

Un bel segno più quello registrato dall’Expo Riva Hotel 2014 rispetto all’anno scorso. Nei padiglioni della fiera che per quattro giorni dal 26 al 29 gennaio ha convocato a Riva del Garda il mondo dell’Ospitalità e della Ristorazione, oltre 20mila operatori hanno visitato le 453 aziende in esposizione, per un complessivo +18% sull’edizione 2013.

Un dato in controtendenza se si considerano le difficoltà del settore turistico e in particolare fieristico. Ha dichiarato il presidente Roberto Pellegrini: “I numeri ottenuti in questa edizione lasciano intravedere qualche segnale di ripresa. Il percorso di crescita è in atto e si conferma l’obiettivo di consolidare la fiera tra i leader nazionali del settore”. Soddisfatto anche il direttore generale Giovanni Laezza, che sottolinea l’importanza di professionalizzare sempre più questo importante appuntamento fieristico. Calamita di forte attrazione i numerosi seminari che hanno coinvolto gli operatori del settore, dai Mastri Birrai alle Associazioni di categoria, in aperto dialogo con i ragazzi degli istituti alberghieri nell’ottica di un futuro ingresso nel mondo del lavoro.

Quest’anno ASAT e Servizio Formazione della Provincia di Trento si sono presentati con il progetto “Cibo e Bellezza In-Formazione”, uno spazio espositivo di più di 340mq visitato da oltre 1000 studenti (700 da fuori Provincia). Tra gli ospiti in visita anche una delegazione di albergatori di Jesolo che, tra i vari allestimenti, ha espresso il suo particolare entusiasmo per ECOlogicalSUITE, un’installazione eco-compatibile che si avvale della tecnologia domotica. Uno spunto stimolante per il futuro. Giunto al quinto anno di presenza, SOLOLIO – mostra dell’eccellenza olearia italiana ha catturato i palati di assaggiatori e ristoratori, anche grazie alla collaborazione di ASSAM (Agenzia Servizi Settore Agroalimentare Marche) e l’Associazione Cuochi Trentini. Bene anche La Strada del Vino e dei Sapori del Trentino, che ha stuzzicato i buyer stranieri presenti. Degno di nota l’intenso lavoro promozionale avviato dagli organizzatori, soprattutto online, attraverso l’invio di newsletter e di biglietti d’ingresso riservati agli associati. Il prossimo appuntamento con la 39° edizione è in programma, come sempre, per l’ultimo fine settimana di gennaio: da domenica 25 a mercoledì 28 gennaio 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Tags: eventiExpo Riva Hotel 2014federalbergifederturismofieristicoprogrammaquartiereriva del gardatrentoturismo
Articolo precedente

Rifiuti: l’unione fa la forza, i sindaci dal ministro Orlando

Articolo seguente

Crisi, convegno del M5Stelle di Rimini

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Misano Ior, pranzo della solidarietà il 19 ottobre alle 12.30 al Centro sociale Del Bianco

14 Ottobre 2025
spiaggia assolata
Bellaria Igea Marina

Rimini. Legacoop: “Spiagge indennizzi, bene la condivisione tra Salvini e De Pascale, ora la Meloni porti la questione a von der Leyen”

12 Ottobre 2025
Focus

Pesaro. LA SICUREZZA SUL LAVORO, L’INCREMENTO DEGLI IMMIGRATI, I RICHIAMI DI MATTARELLA

12 Ottobre 2025
Focus

Gabicce Monte, festa patronale di Sant’Ermete Martire il 12 ottobre

10 Ottobre 2025
Gianfranco Vanzini
Cattolica

Cattolica. 3.   I sì del Decalogo. Una lettura nuova e propositiva dei  10  Comandamenti. L’uso buono e corretto del tempo

7 Ottobre 2025
I fratelli Magnani
Cattolica

Cattolica. “Ancora” della famiglia Magnani, bike hotel e molto di più

7 Ottobre 2025
Focus

Rimini. Sanità, prevenzione è vita: screening al collo dell’utero, mammella e colon retto

6 Ottobre 2025
Tonino Rastelli e Augusta Gennari
Focus

Riccione. “Allotria 23 da Tonino”, una bella storia riccionese

2 Ottobre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Crisi, convegno del M5Stelle di Rimini

Quando il passatello diventa "dolce" e provocatorio

Ausl Romagna, Des Dorides incontra i rappresentanti locali

Libri, tutto sulla leggenda dei comunisti che mangiano i bambini

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Giovanni in Marignano. Concluso il corso di Formazione “Teatro comico all’italiana” 15 Ottobre 2025
  • Riccione. PPP. Un segreto italiano: Carlo Lucarelli omaggia Pasolini 15 Ottobre 2025
  • C’è o non c’è la crescita economica? 15 Ottobre 2025
  • Verucchio. Rocca Malatestiana, Halloween si festeggia in grande 15 Ottobre 2025
  • Pesaro. 78a edizione del Festival Nazionale d’Arte Drammatica – GAD dal 16 al 26 ottobre 14 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-