Tutta la Valmarecchia dei canestri: da Villa Verucchio a Pietracuta, Novafeltria e Pennabilli. Un ruggito “adesivo”: il Villanova Tigers Basket ha il suo album di figurine. L’idea è della Footprint. Impronte Digitali, azienda di Milano molto attiva nel settore, che realizza già album di squadre di serie A di calcio come Juventus, Milan e Sampdoria, di serie B come Siena, e di Paris St. Germain all’estero.
L’album, spiega una nota diffusa oggi, si compone di 32 pagine (più quattro di copertina), tutto a colori, per un totale di circa 300 figurine adesive che ritraggono tutte le società che compongono l’universo Villanova Tigers. Si va, infatti, dai biancoverdi di Villa Verucchio al Minibasket Pietracuta, al Minibasket e Under 14 di Novafeltria, fino al Minibasket Pennabilli. Inoltre, anche le due squadre impegnate nel campionato NBU-Uisp, ovvero Sharks di Villa Verucchio e Blizzard Novafeltria. In totale 19 squadre della società del factotum Gigi Fantini, fino ad arrivare alla prima squadra biancoverde, allenata da Cristian Evangelisti e fresca di salvezza raggiunta sul campo, impegnata in Promozione.
Le figurine sono state stampate in migliaia di bustine e si trovano nelle edicole di tutta la Valmarecchia, al prezzo di 60 centesimi al pacchetto. Si possono poi completare le raccolte (in questo caso le figurine costano 0,40 cent, max 35 figurine per ordine) o addirittura acquistare l’album già completo. In fondo all’album ci sono anche le pagine dedicate agli autografi dei protagonisti della pallacanestro di vallata, e la dedica della società. “Tutta l’attività cestistica portata avanti sull’intero territorio della Valmarecchia, è resa possibile dal fondamentale contributo delle attività imprenditoriali e commerciali a noi vicine, che anche in un momento di difficoltà come l’attuale, sostengono la crescita di tutti i nostri bambini e ragazzi. A loro e alle famiglie il più grande ringraziamento”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA