• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Giugno 17, 2026
26 °c
Rimini
27 ° Gio
27 ° Ven
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cultura

Uno scrittore americano nella Piazzetta delle Poveracce

Redazione di Redazione
13 Febbraio 2014
in Cultura, In primo piano, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

di ALBERTO BIONDI

In tournée non vanno solo i musicisti. A volte anche i libri e gli scrittori seguono un loro itinerario da città a città e grazie al progetto “I Fuorilegge” sabato 15 febbraio (ore 20.30) arriva alla Libreria Riminese Robert Ward (foto) con il suo “Io sono Red Baker” (Barney Edizioni, 345 pagg. 16,50 euro). Pubblicato dalla Minotaur Books nel 2006 e tradotto quest’anno in Italia da Nicola Manuppelli, presente anche lui alla serata, il romanzo è ambientato nella Baltimora del 1983 e ha come protagonista Red Baker, trentanovenne che dopo essere stato licenziato dall’acciaieria in cui lavorava inizia ad abusare di alcol e droghe finché, sprofondato nell’abisso, la sua spirale discendente non sfocia nel crimine.

robertwardlibreriarimineseÉ la storia di un anti-eroe che sogna la fuga in Florida con una spogliarellista, cercando di sottrarsi dagli obblighi di padre e di marito. All’evento partecipano anche lo scrittore Michele Marziani, che leggerà alcune pagine dei suoi libri, e l’interprete e docente Maria Silvia Riccio. Robert Ward proseguirà poi il suo Reading Tour italiano facendo tappa a Milano, Bologna, Roma e Caserta. Un occasione imperdibile per gli amanti della letteratura americana contemporanea, che avranno la possibilità di conoscere un autore stimato da pezzi grossi del calibro di Cristopher Hitchens, Richard Price e Michael Connelly.

Robert Ward è nato a Baltimora ma attualmente vive a Los Angeles. Il primo romanzo, Shedding Skin, pubblicato nel 1972, ha vinto il National Endowments for Arts. Ha fatto parte della corrente del New Journalism, guadagnandosi la stima di autori come Tom Wolfe. Dopo la pubblicazione del quarto romanzo, Red Baker, nel 1985, ha cominciato a scrivere per la televisione. È autore e produttore di serie come Hill Street Blues e Miami Vice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Tags: libreria rimineseRobert Ward
Articolo precedente

Sei menù per festeggiare un San Valentino “stellare”

Articolo seguente

Verso il congressuale, Montanari Tour ci crede

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Rimini. Festa del Borgo San Giuliano 2026: “Il ritorno di Buffalo Bill, e’ mond ma chesa nosta”

17 Giugno 2026
Attualità

Rimini. Fondazione San Giuseppe, incontri creativi e artistici gratuiti per ragazzi dai 16 ai 20 anni

17 Giugno 2026
Eventi

Rimini. Notte Rosa, sul palco: Achille Lauro, The Kolors, Francesco Renga, Malika Ayane, Frah Quintale, Sangiovanni, Clara, Serena Brancale, Samurai Jay, Angie, Delia, Lumiero.

17 Giugno 2026
Rimini, il lungomare
Ambiente

Rimini. Parco del Mare, premiato a Velo-city 2026

17 Giugno 2026
Cattolica

Cattolica. Mystfest, dal 6 al 12 luglio. I 10 finalisti del 53° Permio Gran Giallo Città di Cattolica

17 Giugno 2026
Gustavo Cecchini e Franco Arminio
Cultura

Misano. Franco Arminio apre le conferenze estive il 25 agosto alle 21.15 a Portoverde

17 Giugno 2026
Eventi

Rimini. Lapidario del Museo della Città, Paolo Berizzi presenta il suo ultimo libro “Il libro segreto di Casapound” il 19 giugno alle 20.30

16 Giugno 2026
Ambiente

Rimini, ospita Velo-city 2026, il più importante summit mondiale dedicato alla bicicletta e alle politiche urbane per la mobilità attiva, promosso dalla European Cyclists’ Federation

16 Giugno 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Verso il congressuale, Montanari Tour ci crede

Riflessioni "gastro-intestinali" sugli show cooking

Gnassi: "Questa è la fine della sosta selvaggia"

Export, sguardo su Mosca con "Russia 2014"

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Tavullia. Centri estivi, domande per i contributi comunali entro il 10 luglio 17 Giugno 2026
  • Cattolica. Bandiera Blu, su il 22 giugno alle 11 sul pontile di via Fiume 17 Giugno 2026
  • Rimini. Festa del Borgo San Giuliano 2026: “Il ritorno di Buffalo Bill, e’ mond ma chesa nosta” 17 Giugno 2026
  • Misano. Giacomo Agostini: e sono 82 17 Giugno 2026
  • Rimini. Fondazione San Giuseppe, incontri creativi e artistici gratuiti per ragazzi dai 16 ai 20 anni 17 Giugno 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-