Dagli scacchi, alla pallacanestro, passando per il ciclismo, individuali e a squadre. E ancora: nell’atletica, nel beach volley, nel calcio a 5, nuoto e dodgeball. Ultimo prestigioso risultato ottenuto, la Coppa Italia 2017 nel basket maschile, vinta lo scorso febbraio a Fabriano. Insomma, l’Asd Pesaro rappresenta il Genius loci della città.
“Per i prestigiosi risultati raggiunti in diverse discipline sportive nel corso di tanti anni di attività agonistica e per la conquista della Coppa Italia 2017 nella pallacanestro maschile”. Con questa motivazione l’8 giugno, l’assessore allo Sport del Comune di Pesaro, Mila Della Dora, ha consegnato al presidente dell’associazione sportiva dilettantistica Sordi Pesaro Giuseppe Ducci un attestato di “plauso della città”. Erano presenti anche il vice presidente Peter Pozzoli e il consigliere Christina Taurino.
L’asd Sordi Pesaro comprende diverse discipline sportive: dall’atletica agli scacchi, dal beach volley al ciclismo individuale e a squadre, dalla pallacanestro al calcio a 5, e ancora nuoto e dodgeball.
Ufficio stampa