• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Novembre 19, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Economia

Confindustria Marche Nord, incontro con i past president

Redazione di Redazione
24 Luglio 2017
in Economia, In primo piano, Pesaro
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Confindustria Marche Nord ha organizzato, a Portonovo, una serata con i past president di Ancona e Pesaro Urbino per co0ndivedere il nuovo progetto. E’ stato ribabito che l’associazione deve puntare su una migliore efficienza e su una razionalizzazione dei servizi da fornire agli associati, rappresentare un riferimento forte e credibile per il sistema economico locale, valorizzare il nuovo marchio e creare una nuova identità: questi i primi obiettivi della neo costituita associazione Confindustria Marche Nord, che potrà contare su una squadra più ampia a disposizione dei soci, dove le competenze saranno integrate e potenziate e l’efficienza nel rispondere alle richieste sarà maggiore.

Intano proseguono gli incontri con gli attori sociali del territorio. Dopo aver incontrato il governatore delle Marche  Ceriscioli, l’agenda di settembre è fitta di appuntamenti. I vertici di Confindustria Marche Nord incontreranno i rappresentanti del mondo del credito e dell’Università, le organizzazioni sindacali, i Prefetti e i Presidenti delle due province, i Sindaci di Ancona e di Pesaro nonché i Questori e le forze dell’ordine.

“Ci aspetta un periodo intenso in cui ci confronteremo con il territorio in modo nuovo – ha affermato Claudio Schiavoni, Presidente di Confindustria Marche Nord – Stiamo assistendo a grandi trasformazioni sia all’interno del nostro Sistema sia in altri contesti, che non possiamo che vedere positivamente perché vanno tutte nella direzione dell’aggregazione che da tempo auspichiamo.

Guardiamo dunque di buon occhio alla fusione tra Confindustria Ascoli e Fermo, come anche al processo di unificazione delle Camere di Commercio che auspichiamo si concluda il più rapidamente possibile mettendo da parte rigide posizioni individualistiche. Sempre più siamo convinti che questo è il tempo di gettare ponti e non di alzare muri”.

Articolo precedente

Addio a Ennio Masini, presidente onorario dell’Ordine dei Commercialisti

Articolo seguente

Raibano, cattivi odori notturni

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cultura

Pesaro. Biblioteca di Quartiere Umberto Spadoni – 5 Torri, parlare di libri davanti ad una buona tazza di tè.

19 Novembre 2025
Gianluca Spadoni
Economia

Riccione. Gianluca Spadoni: “Gli imprenditori sono spaventati dalla mancanza di personale, inflazione e tasse””

18 Novembre 2025
Attualità

Pesaro e il clima che cambia: informazione, timori e responsabilità dopo la conferenza Fox Petroli

17 Novembre 2025
Attualità

Pesaro ricorda la “strage degli Innocenti” avvenuta il 17 novembre 1943

17 Novembre 2025
Luca Boschetti
Economia

Economia. Daitem e Diagral, quegli allarmi wireless

16 Novembre 2025
Cultura

Pesaro. Giornata delle PMI, gli studente del Benelli visitano la STR

14 Novembre 2025
Maurizio Focchi
Economia

Rimini. Nuove Idee Nuove Imprese, le storie di 5 neonate imprese

14 Novembre 2025
Cultura

Pesaro. Alla Galleria Rossini la XXVI Biennale d’Arte del Gruppo 7, inaugurazione il 16 novembre alle 17.30

14 Novembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Raibano, cattivi odori notturni

Il Coro della Regina

Cattolica, Snaporaz. I Carmina Burana in concerto

Papa Bergoglio

Summer pride e processione riparatoria. La Diocesi prende le distanze

Rimini Palas

Rimini. Testimoni di Geova verso il congresso

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Pesaro. Biblioteca di Quartiere Umberto Spadoni – 5 Torri, parlare di libri davanti ad una buona tazza di tè. 19 Novembre 2025
  • Santarcangelo di Romagna. Luigi Noah De Angelis, nuovo direttore artistico di Santarcangelo Festival 19 Novembre 2025
  • Gabicce Mare. Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, bel programma 19 Novembre 2025
  • Rimini. Teatro Galli, Il dietro le quinte alla ribalta con “Rumori fuori scena” dal 20 al 22 novembre 19 Novembre 2025
  • Rimini. Biblioteca Gambalunga, presentazione del libro di Matteo Zaccarini Erodoto e le donne. La presenza femminile nelle “Storie” il 21 novembre alle 17.30 19 Novembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-