• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Aprile 25, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Economia

Confindustria Marche Nord, incontro con i past president

Redazione di Redazione
24 Luglio 2017
in Economia, In primo piano, Pesaro
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Confindustria Marche Nord ha organizzato, a Portonovo, una serata con i past president di Ancona e Pesaro Urbino per co0ndivedere il nuovo progetto. E’ stato ribabito che l’associazione deve puntare su una migliore efficienza e su una razionalizzazione dei servizi da fornire agli associati, rappresentare un riferimento forte e credibile per il sistema economico locale, valorizzare il nuovo marchio e creare una nuova identità: questi i primi obiettivi della neo costituita associazione Confindustria Marche Nord, che potrà contare su una squadra più ampia a disposizione dei soci, dove le competenze saranno integrate e potenziate e l’efficienza nel rispondere alle richieste sarà maggiore.

Intano proseguono gli incontri con gli attori sociali del territorio. Dopo aver incontrato il governatore delle Marche  Ceriscioli, l’agenda di settembre è fitta di appuntamenti. I vertici di Confindustria Marche Nord incontreranno i rappresentanti del mondo del credito e dell’Università, le organizzazioni sindacali, i Prefetti e i Presidenti delle due province, i Sindaci di Ancona e di Pesaro nonché i Questori e le forze dell’ordine.

“Ci aspetta un periodo intenso in cui ci confronteremo con il territorio in modo nuovo – ha affermato Claudio Schiavoni, Presidente di Confindustria Marche Nord – Stiamo assistendo a grandi trasformazioni sia all’interno del nostro Sistema sia in altri contesti, che non possiamo che vedere positivamente perché vanno tutte nella direzione dell’aggregazione che da tempo auspichiamo.

Guardiamo dunque di buon occhio alla fusione tra Confindustria Ascoli e Fermo, come anche al processo di unificazione delle Camere di Commercio che auspichiamo si concluda il più rapidamente possibile mettendo da parte rigide posizioni individualistiche. Sempre più siamo convinti che questo è il tempo di gettare ponti e non di alzare muri”.

Articolo precedente

Addio a Ennio Masini, presidente onorario dell’Ordine dei Commercialisti

Articolo seguente

Raibano, cattivi odori notturni

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

L’allora ministro Scalfaro e lo sceneggiatore Ciambricco
Focus

Pesaro. Resistenza: il 93° Fanteria si oppose ai tedeschi e rientrò in Italia con Bandiera e tutte le armi

25 Aprile 2025
Cultura

Liliana Segre a Pesaro per gli 80 anni della Liberazione

25 Aprile 2025
Alla vigilia del 25 aprile, il Comune di San Clemente, in provincia di Rimini, ha revocato la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini e l'ha conferita a Giacomo Matteotti. La decisione è arrivata nel tardo pomeriggio, approvata all'unanimità dal consiglio comunale. ANSA/Anpi Rimini + UFFICIO STAMPA, PRESS OFFICE, HANDOUT PHOTO, NO SALES, EDITORIAL USE ONLY + NPK
In primo piano

San Clemente. Tolta la cittadinanza a Mussolini e data a Matteotti raccontata dall’Ansa con un errore: in Emilia…

25 Aprile 2025
Economia

Santarcangelo di Romagna presenta il suo brand di destinazione turistica e il calendario eventi 2025 il 9 maggio

24 Aprile 2025
Focus

Pesaro, 80 anni dalla Liberazione: tutti gli eventi

23 Aprile 2025
Cronaca

Pesaro. Infermieri, lauree in Comune

23 Aprile 2025
Luca Nardi, classe 2003
Pesaro

Pesaro. Tennis, Luca Nardi fermato da Gaston all’ultimo turno delle qualificazioni di Master 1000 di Madrid

22 Aprile 2025
Luca Nardi, classe 2003
Pesaro

Pesaro. Tennis, Luca Nardi supera il primo turno delle qualificazioni del Master 1000 di Madrid

22 Aprile 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Raibano, cattivi odori notturni

Il Coro della Regina

Cattolica, Snaporaz. I Carmina Burana in concerto

Papa Bergoglio

Summer pride e processione riparatoria. La Diocesi prende le distanze

Rimini Palas

Rimini. Testimoni di Geova verso il congresso

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Pesaro. Resistenza: il 93° Fanteria si oppose ai tedeschi e rientrò in Italia con Bandiera e tutte le armi 25 Aprile 2025
  • Angolo della poesia. Viandante d’amore 25 Aprile 2025
  • Riccione 25 aprile: rosole, arte e musica… 25 Aprile 2025
  • Riccione. 25 Aprile: commozione e memoria 25 Aprile 2025
  • Liliana Segre a Pesaro per gli 80 anni della Liberazione 25 Aprile 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-