• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Ottobre 17, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

MotoGp. Romba la prevendita: più 10 percento, ma Valentino infortunato…

Redazione di Redazione
2 Settembre 2017
in Focus, In primo piano, Misano
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

misanoquercia

 

di Gianmarco Galli

“Gran premio in crescita negli ultimi anni. L’anno scorso è stato l’evento più importante in Italia. Il motociclismo in Romagna è sinonimo di fascino”. Così ha aperto la conferenza stampa sul Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini Stefano Giannini, sindaco di Misano Adriatico, in programma il 9 e 10 settembre.
Più 10% delle prevendite rispetto al 2016. Grande effetto mediatico prodotto da una sala stampa con 350 giornalisti e fotografi da tutto il mondo, oltre ai collegamenti televisivi nei cinque continenti.
“Tutto nuovo quello che mi sta accadendo intorno. Una bellissima sensazione. Ho vissuto il gran premio sempre di riflesso. Mi facevo regalare da mio fratello un biglietto per il prato perché li ci sono le persone più vere, li si vive il vero motociclismo”. Dice Augusto Michelotti, segretario di stato al Turismo della Repubblica di San Marino.
“Evento che promuove il territorio – riflette Marco Podeschi, segretario di stato allo Sport della Repubblica di San Marino –. Complimenti all’autodromo di Misano, qui si fa sport con intorno la Romagna, cosa che in molti circuiti manca. Importante il nostro territorio, dobbiamo sfruttare l’immagine e mostrarci al mondo”.
Dopo quella del 2016, verrà riproposta la seconda edizione di “Kiss Misano-Keep it Shiny and Sustainable, il programma di sostenibilità di Misano World Circuit al gran premio. Iniziative ambientali e sociali sensibilizzeranno spettatori e fans su raccolta differenziata, riciclo, lotta allo spreco di cibo, sostegno al no profit…Kiss Misano è anche prevenzione i n termini di salute, in particolare delle patologie cardiovascolari fra i giovani.
Il pubblico in circuito e i telespettatori vedranno l’intervento realizzato sulle vie di fuga del Marco Simoncelli. Il progetto, commissionato dai promotori della MotoGP e curato da Aldo Drudi (firma anche del poster ufficiale 2017), impreziosisce il percorso avviato da Misano World Circuit in sinergia con Regione Emilia Romagna, Motor Valley, Provincia di Rimini e Repubblica San Marino.

L’intervento cromatico sulle vie di fuga trasmetterà a tutto il mondo un messaggio grafico che identificherà in maniera evidente il Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e della Riviera di Rimini. Gli interventi sono stati realizzati con la preziosa collaborazione del Colorificio Sammarinese, che ha messo a disposizione Samoline, prodotto unico al mondo. Il Colorificio Sammarinese è fornitore del 90% dei circuiti della MotoGP e Superbike. Utilizzato anche in Formula1. Si tratta di una pittura che garantisce lo stesso grip dell’asfalto, sia sull’asciutto che sul bagnato.
Tante iniziative sociali tra le quali: pit walk solidale riservata a ragazze e ragazzi disabili, asta di beneficenza devoluta a favore della comunità Papa Giovanni XXIII.
Importanti investimenti sono stati fatti tra il 2016 e il 2017: nuovo paddok (oltre dieci mila metri quadri), nuove aree per predisporre nuove tribune, miglioramento del servizio prato. Sono stati potenziati gli interventi di protezione delle aree di affluenza del pubblico e sono previsti controlli rigorosi agli ingressi con ulteriore potenziamento del personale impiegato, per evitare tempi di attesa prolungati.
Le iniziative in programma a MWC e sul territorio vedono protagonisti brand internazionali come: Mapei, Monster, Coca Cola, Red Bull, Sky e non solo.
“Tanta passione per ricercare argomenti e colori non casuali per colorare il circuito. Se al Mugello non si dorme, qua si respira un’aria diversa, è più sofisticata. Weekend di colore e passione e il colore lo abbiamo messo noi”. Così Aldo Drudi.

Articolo precedente

Morciano. Sagra degli Spaghetti il 2 e 3 settembre

Articolo seguente

Regione Emilia Romagna. 7,5 milioni per la promozione

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Via Repubblica
Attualità

Misano Adriatico. Via Repubblica: nuovo arredo urbano, i platani non vengono abbattuti

16 Ottobre 2025
Da sinistra: Luca Ranocchi (Azienda Agricola Ranocchi), Silvano Leva (presidente dell’ente Parco naturale regionale del san bartolo), Christian Carbonari (coordinatore del progetto Bartolomeus), Maria Rosa Conti (assessore con delega all’ambiente del Comune di Pesaro), Samuele Micheli (cantiniere del IIS A. Cecchi), Zita De Scrilli (Azienda Agricola San Bartolo), Andrea Talevi (vice preside dell’IIS A. Cecchi)
Ambiente

Pesaro. Parco del San Bartolo, nasce Bartolomeus: vino nel solco della terra, tradizione, tipicità

16 Ottobre 2025
Aldo Lo Conte
Cronaca

Misano Adriatico. Addio ad Aldo Lo Conte, fatto la storia del turismo con frutta e verdura

15 Ottobre 2025
Focus

Misano Ior, pranzo della solidarietà il 19 ottobre alle 12.30 al Centro sociale Del Bianco

14 Ottobre 2025
Mauro Vanni
Attualità

Rimini. Mauro Vanni: “Balneari indennizzi, siamo col presidente De Pascale. La liberalizzazione significa mafia”

13 Ottobre 2025
Attualità

Misano Adriatico, bella signora parcheggia sulla pista ciclabile…

13 Ottobre 2025
spiaggia assolata
Bellaria Igea Marina

Rimini. Legacoop: “Spiagge indennizzi, bene la condivisione tra Salvini e De Pascale, ora la Meloni porti la questione a von der Leyen”

12 Ottobre 2025
Focus

Pesaro. LA SICUREZZA SUL LAVORO, L’INCREMENTO DEGLI IMMIGRATI, I RICHIAMI DI MATTARELLA

12 Ottobre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Riccione, il lungomare

Regione Emilia Romagna. 7,5 milioni per la promozione

Rimini, la facciata del Fulgor restaurata

Rimini. Fulgor, il cinema di Fellini va a Khairos

Riccione. Pd: "La città è sporca come non mai"

Il sindaco di Pesaro Matteo Ricci con il ministro Claudio De Vincenti

Pesaro. Città liberata il 2 settembre 1944. Ricci ricorda

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Andrea Gnassi: “Tassa di soggiorno e turismo: per il Governo l’autonomia differenziata è solo togliere risorse vitali ai Comuni” 16 Ottobre 2025
  • Rimini. Petitti: “Femminicidio, La strage infinita non la fermeremo con le leggi, ma ma la Lega vuole togliere anche l’educazione” 16 Ottobre 2025
  • Montegridolfo.  Winter School “Comprendere la guerra, educare alla pace”, promossa dall’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo per l’anno accademico 2025/2026, in collaborazione con il Museo della Linea dei Goti di Montegridolfo e il Comune di Montegridolfo. 16 Ottobre 2025
  • Misano Adriatico. Via Repubblica: nuovo arredo urbano, i platani non vengono abbattuti 16 Ottobre 2025
  • Rimini-Cattolica. Adriatico, le vongole sotto soglia si potranno pescare 16 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-