• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Luglio 19, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home In primo piano

San Marino. Alla fiera Ttg di Rimini col turismo sostenibile

Redazione di Redazione
11 Ottobre 2017
in In primo piano
Tempo di lettura : 3 minuti necessari
A A

sanmarinonatale

Turismo sostenibile e Natale delle Meraviglie. Questi i due grandi temi che  la  Repubblica di San Marino porta al TTG di Rimini, dal 12 al 15 ottobre.

Lo stand ospita “THE MARKET, San Marino Outlet Experience” la nuova destinazione dello shopping di prossima apertura:  grandi marchi della moda italiani e internazionali con un’offerta enogastronomica di eccellenza inseriti in una moderna struttura architettonica integrata nel paesaggio (themarket.sm).
Tra gli operatori professionali presenti il Consorzio San Marino 2000, il tour operator sammarinese The One Viaggi e le strutture ricettive Grand Hotel San Marino Group, Joli Group, I design.

Brilla ancora una volta sotto i riflettori “Il Natale delle Meraviglie” che per la rinnovata edizione – dal 2 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 – sarà un tripudio di mercatini, animazioni teatrali e musicali dei migliori busker Italiani, spettacoli per bambini, concerti, mostre, prelibati menu delle Feste, visite guidate a tema, percorsi enogastronomici e pacchetti vacanza per ogni esigenza.

Il passaggio verso l’anno nuovo sarà invece caratterizzato da brindisi e musiche in Piazza Sant’Agata, dove sammarinesi e turisti potranno incontrarsi e festeggiare insieme un momento così speciale.
“Particolare attenzione sarà rivolta da San Marino ai visitatori con disabilità, alle famiglie con bambini piccoli e a quanti viaggiano con animali al seguito, affinché tutti, senza esclusione alcuna e indipendentemente dalla fascia di età di appartenenza, possano vivere il più autentico, coinvolgente e caldo spirito natalizio in un’atmosfera di amore e solidarietà” afferma Nicoletta Corbelli, Direttore Ufficio Turismo Repubblica di San Marino.  “Abbiamo messo a punto percorsi, ideato attività e programmato iniziative, in grado di soddisfare le esigenze più diverse. Il tutto in linea, non solo con l’atmosfera
del Natale, ma anche con l’attitudine della nostra Repubblica a essere aperta, accogliente e di lasciarsi scoprire nelle sue infinite sfaccettature e potenzialità”.
SERVIZI SPECIALI
Saranno allestiti servizi speciali per persone con disabilità, spazi per dare assistenza alle madri con bambini piccoli (nursery-baby room) e facilitazioni destinate ai visitatori con animali domestici al seguito.

NON SOLO LUCI…
Quest’anno il centro storico di San Marino sarà trasformato in un luogo d’incanto in cui vivere e custodire la magia del Natale, circondati da addobbi ispirati al concetto di “calore”: dalle scenografie in lana della Contrada Omagnano (LA STRADA DELLA LANA) al percorso di luci realizzato con candele e lanterne presso Contrada Santa Croce (LA STRADA DEL FUOCO), dagli alberi illuminati alla Casa di Babbo Natale (Cava Antica all’interno dell’area del Parcheggio n. 6),  dagli effetti luminosi sulle pareti di roccia a quelle presenti sulla facciata della Basilica del Santo, sino alla maxi stella ornamentale collocata in Piazza della Libertà.

GIOCHI & RIPOSO NEL GIARDINO DEL CAMINO
Il giardino dei Liburni si trasformerà in un salotto di casa, dove intorno ad un grande camino, i bambini potranno divertirsi con giochi da tavola moderni e con altrettanti giochi antichi di società, mentre i genitori potranno godersi un momento di pausa e relax seduti davanti al fuoco vivo.

VILLAGGIO DI BABBO NATALE: QUANDO IL SOGNO DIVENTA REALTA’, TRA DOLCI E MINIBOB
La Spiegeltent, tipica tensostruttura in legno, vetro e tela usata nei paesi nordici come ritrovo per la festa durante il periodo di Natale, ospiterà per l’appunto la ‘Casa di Babbo Natale’, offrendo ogni giorno animazioni, intrattenimenti di vario tipo e giochi per bambini. Il piccolo villaggio sarà inoltre arricchito da alcune baite in legno dove gli stessi bambini potranno trovare dolciumi, bevande calde, giochi, oggetti e regalini natalizi. Presso la Cava Antica i visitatori troveranno anche la grande pista di ghiaccio per il pattinaggio e lo scivolo per i mini bob.

SCULTURE DI GHIACCIO E ATTIVITA’ SPORTIVE: IL NATALE A SAN MARINO UNA SORPRESA CONTINUA!
Anche quest’anno la terrazza panoramica del Cantone sarà il luogo d’elezione dove artisti e scultori del ghiaccio lavoreranno davanti al pubblico per realizzare opere uniche e sorprendenti mentre la Cava dei Balestrieri si trasformerà in Cava dell’Avventura con il Club Alpino Sammarinese, che proporrà attività quali arrampicate, camminate sul mini ponte tibetano e discesa in corda doppia, in aggiunta a un’affascinante mostra didattica dedicata ad escursionismo e alpinismo.

MERCATINI DI NATALE
Il mercatino “Arte e Regali” di via Eugippo, oltre ad essere concepito per l’esposizione e la vendita di oggetti sarà anche laboratorio all’aria aperta, per poter ammirare dal vivo il lavoro dell’artigiano, con una particolare attenzione alla sostenibilità e al volontariato. Da non perdere il mercatino dello street food in Via Donna Felicissima, che propone il tema del mangiare sano e bene, non solo come punto vendita cibo, ma anche come momento culturale-educativo.

 

Articolo precedente

Rimini. Turismo: Ttg Incontri-Sia Guest e Sun, attese 70mila presenze

Articolo seguente

San Giovanni in Marignano. Presentazione del libro di Francesca Giommi

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cattolica

Cattolica-San Giovanni, devastata la sede dell’Anpi

12 Luglio 2025
Arnaldo Pomodoro col sindaco di Morciano Giorgio Ciotti
In primo piano

Morciano di Romagna. Addio ad Arnaldo Pomodoro: un grande morcianese, un grande italiano

23 Giugno 2025
In primo piano

Riccione. Palme in viale Ceccarini, come mettere il kilt agli italiani… Fuori luogo. Chissà che direbbe Augusto Cicchetti. C’è sempre tempo per rimediare

16 Giugno 2025
Focus

Misano Adriatico. Stoccaggio amianto, quando la storia si ripete…

13 Giugno 2025
Marcello Mastroianni
In primo piano

Rimini. Palazzo del Fulgor, mostra fotografica “EuropaCinema” di Flavio Marchetti: galleria di ritratti per ripercorrere la storia del primo festival dedicato al cinema europeo, ospitato a Rimini negli anni ’80

12 Giugno 2025
In primo piano

Voto domiciliare per disabili: ci vuole il certificato del certificato d’invalidità. Roba kafkiana… Cari cittadini, che fare?

6 Giugno 2025
Pelè col riccionese Edmo Vandi a San Marino
In primo piano

Addio a Edmo Vandi, il cantore di Riccione…

30 Maggio 2025
In primo piano

Misano Adriatico. Filosofia: “Mi sentivo responsabile della Bellezza del Mondo” con Galimberti e Bianchi

26 Maggio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

San Giovanni in Marignano. Presentazione del libro di Francesca Giommi

vignetta ottobre 2017

Rimini. Far, xilografie in mostra

Santarcangelo. Ascor dona ecocardiografo all'ospedale Franchini

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Comitato Valmarecchia Futura: “Nuova Marecchiese, non c’è tempo da perdere” 18 Luglio 2025
  • Rimini. Summer Pride sul lungomare dal 21 al 27 luglio incontri, letture e passeggiate con la Pride Week 18 Luglio 2025
  • Riccione. Tramonto DiVino, il meglio dell’enogastronomia regionale 18 Luglio 2025
  • Riccione. Eventi, il cartellone del 19 e 20 luglio… 18 Luglio 2025
  • Misano Adriatico. Giorgio Magi: “Vieni in albergo ed adotti un ulivo”. L’altro modo di fare turismo 18 Luglio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-