• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Maggio 15, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home In primo piano

Turismo. E’ buona cosa sovrapporre mondiale Sbk e Notte Rosa?

Redazione di Redazione
13 Novembre 2017
in In primo piano
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

misanosuperbike

E’ buona cosa sovrapporre mondiale Superbike e Notte Rosa nel 2018?

I dirigenti di Santamonica fanno sapere che sarà un fine settimana memorabile.

Hanno confezionato un pacchetto promozionale appetibile.
Per cogliere ogni opportunità e favorire pacchetti turistici ad hoc, nonché la programmazione di eventi che tengano conto di questo abbinamento imbattibile, è già partita la prevendita in vista del Pirelli Riviera di Rimini Round del MOTUL Superbike World Championship in programma a Misano World Circuit dal 6 all’8 luglio 2018.

“La tappa della Superbike a Misano sarà un ulteriore valore aggiunto per una Notte Rosa sempre più piena di contenuti e di proposte di livello internazionale – sottolinea il presidente della Provincia Andrea Gnassi –. I fan che arriveranno a Misano avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica, trovando un territorio che celebra il suo evento di punta dell’estate. Un weekend, quello della notte Rosa, dove la nostra terra si offre ai visitatori mettendo sul piatto la sua storia, il suo carattere. Quella identità che è intrisa anche di una passione e di un talento per i motori che ci contraddistinguono nel mondo. La congiunzione tra SBK e Notte Rosa potrà rappresentare un prodotto turistico unico, di grande valore, di straordinario successo sotto ogni punto di vista”.

“La sinergia con il Misano World Circuit – dice il sindaco di Misano, Stefano Giannini – negli anni ci ha dato la possibilità di far evolvere gli eventi sportivi internazionali in un vero e proprio prodotto turistico. Un modello da poter esportare anche all’estero. Ci aspetta un luglio da record, con le ‘due ruote’ che diventano il nostro biglietto da visita da mostrare al mondo”.

“Credo che il Mondiale SBK insieme alla Notte Rosa, col World Ducati Week subito dopo e tutto a luglio – commenta Andrea Albani, Managing Director di MWC – rappresentino un’offerta fantastica per gli appassionati del motorsport. E’ anche un’occasione per l’economia turistica, nella logica della piena affermazione del brand Motor Valley col suo appeal turistico”.

Articolo precedente

Riccione. Libri per l’infanzia in conferenza

Articolo seguente

San Giovanni. Alla protezione civile Valconca un’idrovora

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Vignetta di Cecco
In primo piano

Primo Maggio. Egregio presidente Mattarella, gentilissima presidente Meloni, gentilissima Schlein, egregio segretario Landini quanta retorica… Le grida di papa Francesco

2 Maggio 2025
Cattolica day 2025
Cattolica

Cattolica Day all’Acquario di Cattolica per la festa del patrono

28 Aprile 2025
Alla vigilia del 25 aprile, il Comune di San Clemente, in provincia di Rimini, ha revocato la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini e l'ha conferita a Giacomo Matteotti. La decisione è arrivata nel tardo pomeriggio, approvata all'unanimità dal consiglio comunale. ANSA/Anpi Rimini + UFFICIO STAMPA, PRESS OFFICE, HANDOUT PHOTO, NO SALES, EDITORIAL USE ONLY + NPK
In primo piano

San Clemente. Tolta la cittadinanza a Mussolini e data a Matteotti raccontata dall’Ansa con un errore: in Emilia…

25 Aprile 2025
Papa Bergoglio
In primo piano

Addio papa Francesco (17 dicembre 1936 – 21 aprile 2025)

21 Aprile 2025
Economia

Economia. Perché all’Europa conviene mostrarsi falco

16 Aprile 2025
Cattolica

Rassegna Cinematografica “Ugualmente Diversi”: 6 film su inclusione e scuola.

8 Aprile 2025
Gianluca Spadoni
In primo piano

Riccione. Gianluca Spadoni: “Dazi, stop a vacanze Usa se confermati. E’ un modo per scoprire l’Italia”

31 Marzo 2025
Don Oreste Benzi
In primo piano

Parrocchia San Girolamo viale Principe Amedeo, 65, Rimini: il pensiero di don Oreste sui temi economici e sociali

23 Marzo 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

San Giovanni. Alla protezione civile Valconca un'idrovora

Emilia Romagna. Per più autonomia partito il negoziato col governo

Romagna. Excelsa Award, imprese eccellenti premiate

Misano. Massimo Cacciari: "Rifuggire dal servilismo"

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Startup weekend, dal 16 al 18 maggio 100 studenti imparano-insegnano a fare impresa 15 Maggio 2025
  • Angolo della poesia. E’ Mont Rosa (Il Monte Rosa) 14 Maggio 2025
  • Come si elegge un Papa 3.0* 14 Maggio 2025
  • 7^ edizione del Green Festival San Marino bel successo… 14 Maggio 2025
  • Il caso Paganelli a Rimini 14 Maggio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-