E’ buona cosa sovrapporre mondiale Superbike e Notte Rosa nel 2018?
I dirigenti di Santamonica fanno sapere che sarà un fine settimana memorabile.
Hanno confezionato un pacchetto promozionale appetibile.
Per cogliere ogni opportunità e favorire pacchetti turistici ad hoc, nonché la programmazione di eventi che tengano conto di questo abbinamento imbattibile, è già partita la prevendita in vista del Pirelli Riviera di Rimini Round del MOTUL Superbike World Championship in programma a Misano World Circuit dal 6 all’8 luglio 2018.
“La tappa della Superbike a Misano sarà un ulteriore valore aggiunto per una Notte Rosa sempre più piena di contenuti e di proposte di livello internazionale – sottolinea il presidente della Provincia Andrea Gnassi –. I fan che arriveranno a Misano avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica, trovando un territorio che celebra il suo evento di punta dell’estate. Un weekend, quello della notte Rosa, dove la nostra terra si offre ai visitatori mettendo sul piatto la sua storia, il suo carattere. Quella identità che è intrisa anche di una passione e di un talento per i motori che ci contraddistinguono nel mondo. La congiunzione tra SBK e Notte Rosa potrà rappresentare un prodotto turistico unico, di grande valore, di straordinario successo sotto ogni punto di vista”.
“La sinergia con il Misano World Circuit – dice il sindaco di Misano, Stefano Giannini – negli anni ci ha dato la possibilità di far evolvere gli eventi sportivi internazionali in un vero e proprio prodotto turistico. Un modello da poter esportare anche all’estero. Ci aspetta un luglio da record, con le ‘due ruote’ che diventano il nostro biglietto da visita da mostrare al mondo”.
“Credo che il Mondiale SBK insieme alla Notte Rosa, col World Ducati Week subito dopo e tutto a luglio – commenta Andrea Albani, Managing Director di MWC – rappresentino un’offerta fantastica per gli appassionati del motorsport. E’ anche un’occasione per l’economia turistica, nella logica della piena affermazione del brand Motor Valley col suo appeal turistico”.