E’ ritornata anche quest’anno, col patrocinio del Comune di Cattolica, la fortunata rassegna di incontri organizzati allo Spazio °Z di Radio Talpa dal gruppo culturale “Talpa chi legge”, formato dalle appassionate lettrici: Metella Orazi, Stefania Nataloni, Barbara Lorenzi e Federica Ferretti. La rassegna si chiama “Un autore con tè”, proprio perché si svolge ogni domenica all’ora del tè, che viene offerto veramente (con pasticcini) agli intervenuti che per il 2018 potranno conoscere direttamente tre autori. Ha aperto il bolognese Massimo Vitali con “Esercizi di stile di Queneau” il 7 ottobre; proseguita poi con la pesarese d’origine ma romana di adozione Simona Baldelli il 28 ottobre, con “L’ultimo spartito di Rossini”, Piemme edizioni.
Conclude domenica 11 novembre, ore 17,30, il ferrarese Enrico Dal Buono con “La provincia è sagra”, Historica edizioni. “C’erano una volta le feste dell’Unità e dell’Amicizia. C’erano una volta il PCI e la DC. C’erano una volta le ideologie e la Guerra Fredda. Ora, di freddo, sono rimasti gli affettati. Ripiegati sul nostro stomaco, stiamo vivendo un ellenismo del tortello. Dall’epica all’ortica, il canto del cigno della provincia è un grande rutto”.
Questi incontri, momento bello di condivisione e conoscenza tra scrittore e lettore, di solito sconosciuti gli uni agli altri, ma legati grazie ai libri, si svolgono tutti alle 17.30, in via Del Prete 7, Cattolica (RN) allo Spazio°Z di Radio Talpa e in streaming su www.radiotalpa.it . Per qualsiasi informazione potete rivolgervi a talpachilegge@gmail.com