Si chiama “Caravaggio Experience”. La nuova frontiera delle mostre d’arte, si inaugura sabato 24 marzo a Rimini, sala dell’Arengo della centralissima piazza Cavour. Sarà aperta quasi quattro mesi, fino al 22 luglio. E’ un percorso sulle opere e la vita del Caravaggio. Progetto del Gruppo Maggioli, insieme a Medialart, è stata realizzata dai video artisti di The Fake Factory. Usa il sistema di multiproiezione Infinity Dimensions Technology®. Le musiche originali sono di Stefano Saletti. Le essenze sono ideate e offerte da Officina Profumo – Farmaceutica di Santa Maria Novella, con Canon in qualità di digital imaging partner e Bose Professional come impianto audio.
“Siamo e saremo sempre sostenitori di una cultura d’impresa che sostenga la collaborazione con il territorio e le sue realtà culturali, per costruire insieme sinergie fondanti su valori condivisi. È per questo motivo che abbiamo deciso di produrre un grande evento esclusivo come Caravaggio Experience e sostenere, nello stesso tempo, anche un momento artistico di alto livello come la Biennale del Disegno, altro investimento culturale della città che sta riversando sempre più le proprie energie su arte e cultura”, dice Amalia Maggioli, direttore commerciale e marketing del Gruppo Maggioli.
Caravaggio Experience
Sala dell’Arengo, piazza Cavour, Rimini
Orari fino al 31 maggio
Dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20
Venerdì, sabato e domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 21
Orari di giugno e luglio
Tutti i giorni dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 23
Biglietti
Intero € 12 – Ridotto € 9 – Tariffe speciali per gruppi e scolaresche.
Possibilità di acquistare un biglietto unico per Caravaggio Experience e Biennale del Disegno 2018 “Visibile e invisibile – Desiderio e passione” a € 16 (con un risparmio di 6 euro)