Famiglia Fontanot
Donazione per ricostruire il palazzo comunale di Amatrice, colpito dal sisma nel 2016 da Fontanot, leader nel mondo per la produzione di scale. Quest’anno festeggia i 70 anni della fondazione.
“Abbiamo voluto celebrare questo importante traguardo aziendale non con un evento festoso, bensì con un’iniziativa che potesse lasciare un segno concreto a sostegno di una comunità del Centro Italia fortemente colpita dal sisma, dichiara Laura Fontanot vice-presidente e business developer del brand italiano. “La nostra azienda interverrà con una donazione che servirà per la ricostruzione del Municipio di Amatrice, edificio simbolo di una città rasa al suolo.”
Le celebrazioni del 70° anniversario, si sono svolte il 18 gennaio presso la falegnameria Fontanot, con la partecipazione del sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, e del prestigioso architetto Stefano Boeri, anch’esso impegnato nel progetto di ricostruzione della città.
“C’era una volta una falegnameria nel cuore di Rimini con tante scale in legno. E degli artigiani che le costruivano pezzo per pezzo e di ogni tipo: piccole, basse, alte, allungabili e smontabili.” Da questo luogo, 70 anni fa, ha avuto origine quella che oggi è diventata uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy nel mondo. Esponente di punta a livello internazionale del settore scale, l’azienda Fontanot ha segnato la storia di questo comparto, contribuendo ad industrializzare questo prodotto ed affermandosi sui mercati, prima italiani e poi esteri, con la più qualificata e completa gamma di scale a chiocciola e a rampa del settore. Un’impresa familiare che ha saputo trasformare le scale in una vera e propria oasi del design, coniugando perfettamente tradizione e innovazione, e divenendo partner d’eccellenza di importanti studi di architettura grazie alla spiccata capacità di tradurre in realtà ogni esigenza progettuale.
à.