Che successo il pranzo di beneficenza della scorsa domenica per il Day hospital oncologico di Cattolica. Tenutosi presso il Centro Sociale Autogestito il 29 aprile, vi hanno partecipato circa 200 persone. Graditi ospiti anche il dottor Nicolini e la dottoressa Solaroli che, insieme a tutto il personale del reparto oncologico, lavorano e prestano con passione ogni giorno un prezioso servizio.
Il ricavato di circa 3.000 sarà arricchito di ulteriori fondi provenienti da altre iniziative che saranno messe in campo nei prossimi mesi e servirà all’acquisto di strumentazione direttamente indicata dai medici e utili al potenziamento della cura e monitoraggio dei pazienti, quali monitor muliparimetrici, elettrocardiografi e pulsossimetri.
Il sindaco Daniele Morelli, insieme alla hiunta, ha manifestato “riconoscenza ai medici per il loro servizio quotidiano e i complimenti per questa iniziativa, con l’orgoglio nel constatare la viva e determinante collaborazione tra tante realtà che fanno parte del tessuto sociale Marignanese. Adoperarsi in sinergia per il bene comune è il più alto indice di benessere di una Comunità.”