• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Ottobre 24, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cultura

San Giovanni in Marignano. Teatro Massari, in scena le diverse abilità

Redazione di Redazione
17 Dicembre 2018
in Cultura, Focus, San Giovanni
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A


“Perfettamente sbagliato”. E’ il titolo dello spettacolo in scena al Teatro Massari il 15 dicembre, ore 18,30, a conclusione di un laboratorio sulle diverse abilità. Iniziato a settembre 2018, è alla quarta edizione, con il sostegno ed il contributo dell’amministrazione Comunale e la collaborazione dell’Associazione Pacassoni e dell’Associazione Culturale Teatro dei Cinquequattrini, nonché quali nuovi partners il Comune di Gradara, la Cooperativa Formula Servizi alle Persone, l’Associazione “Il Puzzle”, l’Associazione Alternoteca Aps e la direzione Scientifica del Dott. Andrea Parma- Teatro e Salute Mentale, Ausl Romagna, Distretto di Rimini, U.O. Riabilitazione Psichiatrica.
Ciò ha permesso nel percorso laboratoriale, di ampliare il numero di incontri (da 10 a 15), potenziare la figura professionale dello psicologo (collaborazione ASL), offrire un luogo operativo (Associazione Alternoteca- Centro Giovani White Rabbit) e introdurre una replica dello spettacolo presso il teatro di Gradara, dopo la prima presso il Massari. Le offerte libere delle due serate saranno devolute al Reparto Oncologico dell’Ospedale di Cattolica.

“Diverse Abilità sta proprio a significare che ognuno di noi, nella sua unicità, è portatore di un’anima e di competenze e talenti particolari. In questo siamo tutti uguali” afferma l’Associazione Luigi Pagniello, anima del progetto, emozionata per la prima dello spettacolo.
L’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di San Giovanni Michela Bertuccioli afferma “Siamo curiosi di scoprire cosa hanno in serbo per noi i ragazzi con questo nuovo ed atteso appuntamento e ci sentiamo di ringraziare tutte le realtà che lo hanno reso possibile, dando vita ad uno spazio creativo ricco di umanità e dignità. L’arte teatrale è capace di liberare la bellezza dell’unicità di ognuno, al di là di ogni barriera fisica, mentale ed emotiva. Ci riempie di gioia che questo laboratorio si stia sempre più affermando nel territorio come occasione per superare barriere fisiche, mentali e sociali. Grazie ai ragazzi, i veri protagonisti, che ci insegnano ad amare la vita, a guardare nella giusta direzione, e ci permettono di crescere come persone e come comunità”.

Articolo precedente

San Clemente. Agricoltura, nasce il marchio della tipicità

Articolo seguente

vignetta

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Ernesto-Marletta
Cultura

Pesaro. Teatro Sperimentale, Assassinio sull’Orient-Express il 24 ottobre alle 20.30

23 Ottobre 2025
CasaLuisa
Cultura

Riccione. Salotto letterario di CasaLuisa, il nuovo cartellone: poesia, prosa, musica e testimonianze

22 Ottobre 2025
Cattolica

Cattolica. Mostra: ““Momenti di gloria” – 50 anni di Atletica 75 Cattolica”. Sabato 25 ottobre, alle 17,30, l’inaugurazione al Centro Culturale Polivalente

22 Ottobre 2025
Cultura

Rimini. Chiesa dei Servi, I Musici Malatestiani in concerto il 25 ottobre

22 Ottobre 2025
Cultura

SORELLANZA…

22 Ottobre 2025
Segretario Stato S.Marino Pedini con  equipaggio Pechino-Parigi2025.05.15
Focus

San Marino. La diffusa passione per le auto storiche

22 Ottobre 2025
Eligio Palazzetti
Focus

Pesaro. Addio a Eligio Palazzetti, imprenditore e uomo di sport

21 Ottobre 2025
Enrico Capodaglio
Cultura

Pesaro. Palazzo Gradari, conversazione con Enrico Capodaglio il 23 ottobre alle 18

21 Ottobre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

vignetta

Misano Adriatico. Santamonica, l'amministrazione incontra i residenti

Mimma Spinelli e Stefano Bonaccini

Coriano. La Regione presenta il rapporto economico a San Patrignano

Rimini. Banda Giovanile Città di Rimini concertro al Liceo Einstein e al Teatro degli Atti

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Riminese nominata migliore area vitivinicola dell’anno dalla Guida dell’Espresso 2026. Premiato il lavoro dei produttori della Rimini DOC  23 Ottobre 2025
  • Valmarecchia. Comitato Valmarecchia Futura: “Nuova Marecchiese se non ora quando?” 23 Ottobre 2025
  • Rimini. Passeggiate artistiche, il cartellone del 25 e 26 ottobre 23 Ottobre 2025
  • Pesaro. Teatro Sperimentale, Assassinio sull’Orient-Express il 24 ottobre alle 20.30 23 Ottobre 2025
  • Romagna Tourism Experience: 24 buyer italiani alla scoperta del territorio romagnolo tra storia, cultura e tradizioni 23 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-