• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
martedì, Giugno 17, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Gabicce Mare. Marche in mostra: fra le più belle del mondo

Redazione di Redazione
16 Dicembre 2019
in Focus, Gabicce Mare
Tempo di lettura : 3 minuti necessari
A A


Marche in mostra: fra le più belle del mondo.  E’ uno spettacolo itinerante che percorre tutto ciò che rende unici i nostri territori: il mare, i monti, il cibo con i suoi tantissimi prodotti e piatti tipici, il vino, la tradizione.
L’appuntamento di Gabicce Mare, che si è svolto sabato 14 dicembre al Teatro Astra,  ha visto alla conduzione Alvin Crescini e Luca Ciarpella. Musica live con i “Pulse Brothers Band” ed esibizione della scuola di danza “Nuova Accademia” di Marinella Capuano.
A fare gli onori di casa il Sindaco Domenico Pascuzzi che ha sottolineato la bellezza e l’unicità di Gabicce Mare e del Parco San Bartolo, i numerosi eventi internazionali musicali, culturali e sportivi della città, i brand “Gabicce Mare e Gradara due Vacanze in Una” e “Gabicce Mare diversa per Natura”.
Ospiti i Comuni di Pesaro, Fano, Urbino, Tavullia, rappresentanti della Regione Marche e di Confcommercio.
Durante la serata il Presidente del Consiglio Comunale di Gabicce Rossana Biagioni ha consegnato i premi della “Baia Verde Blu” 2019, riconoscimenti che l’Amministrazione Comunale conferisce ad imprenditori locali, a professionisti e a personalità della cultura che hanno un legame di amicizia con Gabicce Mare e che diffondono positivamente la sua immagine. Tre le categorie del premio: oro, storici e dinamismo imprenditoriale. Quest’anno il premio Baia Verde Blu oro è stato consegnato al Consigliere regionale Andrea Biancani, per l’impegno nei confronti della città e la valorizzazione del territorio con pratiche ambientali ecosostenibili
“Per noi premiare il consigliere Andrea Biancani – sottolinea il sindaco Pascuzzi – è stato un onore ed un dovere nei confronti di un politico sempre attento alle nostre richieste e alle necessità per la comunità. Siamo  sicuri che proseguirà con impegno l’attività politica per la salvaguardia ambientale, i percorsi ciclabili, la valorizzazione e il recupero delle strutture storiche delle città del nostro territorio”.
Premio storico a Rita Cecere e al Geometra Massimo Cecchini per l’attività ultra trentennale.  Dinamismo imprenditoriale a: Francesco Ceccarelli dell’Hotel Nuovo Fiore-Splendid, Diana Crivellente di Augusto Gabellini srl, Piergiorgio Pezzolesi del Ristorante Fuoco e Frumento, Stefano Bizzarri del Ristorante “Dalla Gioconda”, Giovanni Piraccini di Ren-Auto Piraccini, Michele Zavagnini di Bonaccia e Biancura.
Riconoscimenti per meriti sportivi a Sara D’Ambrogio, residente a Gabicce Mare, che vanta un notevole cammino agonistico nell’ambito del tennis e del padel e l’anno scorso ha ottenuto il quarto posto nel campionato mondiale di padel a squadre; Alex Galli, campione italiano di boccette a squadre; “La Banda del San Bartolo”, capitanata da Otello Pedini, un gruppo di appassionati del trekking dolce e delle passeggiate alla scoperta dei sentieri del Parco San Bartolo e dei nostri splendidi paesaggi.

Valorizzati anche i giovani campioni del Coni provinciale: Lorenzo Marcantognini, sedicenne che, dopo aver partecipato ai mondiali di calcio con la Nazionale Amputati, si è chiaramente imposto sulla distanza dei 400 piani nella sesta tappa del “World Para Athletics”, polverizzando il record iridato della categoria amputati; Diego Di Fabio, sedicenne pilota pesarese che, dopo la conquista di due titoli europei di kart, raggiunta l’età minima indispensabile per il passaggio alle auto, ha confermato tutto il proprio talento aggiudicandosi il prestigioso campionato italiano “Mini Challenge”; Valentina Marra, astro nascente del pugilato pesarese e nazionale, che in Georgia ha conquistato il  titolo di campionessa europea Schoolboy e Schoolgirls.
Marche in Mostra è il progetto pensato, realizzato e prodotto da Peaktime Marketing & Comunicazione.
La serata, che sarà trasmessa sui canali Tv Centro Marche, Canale Italia, Sky, si è conclusa con la degustazione delle specialità della Pasticceria Vittoria di Gabicce Mare
Partner dell’iniziativa Hotel Horizon, Infissi Design, Laser Informatica, Samo Materassi, Il Castagno Brand Village, Hotel Sans Souci.

Articolo precedente

vignetta

Articolo seguente

Bellaria (Rimini). Mafie e criminalità nel Riminese: spettacolo di Michele Di Giacomo

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Il centro di quartiere
Focus

Misano Adriatico. A Misano Monte gli amministratori incontrano i cittadini al centro di quartiere il 16 giugno alle 21

16 Giugno 2025
Il sindaco Daniela Angelini al taglio del nastro
Focus

Riccione. Inaugurato il Club Family Hotel Village Riccione

16 Giugno 2025
Il sindaco di Gradara Filippo Gasperi è il secondo da sinistra accosciato
Focus

Gradara in Cina con i paesi Bandiera Arancione

15 Giugno 2025
Focus

“Abbastanza è abbastanza: Israele sta commettendo crimini di guerra”

15 Giugno 2025
Focus

Rimini. San Giuliano Mare ospita il Festival Gentile 2025: “Gesti e parole che cambiano il mondo”

15 Giugno 2025
Focus

Misano Adriatico. Stoccaggio amianto, quando la storia si ripete…

13 Giugno 2025
Focus

Mappa di Riccione 2025: 30 anni di belle storie

12 Giugno 2025
Focus

Misano Adriatico. La bellezza del rosa dei tamerici… la pianta di Virgilio e Pascoli

12 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Bellaria (Rimini). Mafie e criminalità nel Riminese: spettacolo di Michele Di Giacomo

Cattolica. Il sindaco Gennari: "Porti, no all'aumento dei canoni"

Fabrizio Piccioni, sindaco di Misano

Misano Adriatico. Natale: il sindaco Fabrizio Piccioni saluta la città il 21 dicembre alle 17,30

Rimini. Agevolando partecipa al concorso “Be Charity”

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. RDS Summer Festival 2025. Il weekend della Notte Rosa… 16 Giugno 2025
  • Misano Adriatico. A Misano Monte gli amministratori incontrano i cittadini al centro di quartiere il 16 giugno alle 21 16 Giugno 2025
  • Riccione. Inaugurato il Club Family Hotel Village Riccione 16 Giugno 2025
  • Riccione. Palme in viale Ceccarini, come mettere il kilt agli italiani… Fuori luogo. Chissà che direbbe Augusto Cicchetti. C’è sempre tempo per rimediare 16 Giugno 2025
  • Riccione. Inaugurato un tratto di viale Ceccarini con le palme 15 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-