Montescudo, panorama
Incontro pubblico “la nostra Valconca”. Per approfondire e discutere temi quali lo sviluppo economico, il marketing territoriale, il turismo, la produzione e valorizzazione dei prodotti tipici del territorio. Si svolge lunedì 11 novembre, alle ore 21, presso il Teatro Rosaspina. Promotori della serata il Senatore Marco Croatti, componente della Commissione Turismo, Industria e Commercio, e dal consigliere del Comune di Montescudo-Monte Colombo, Shelina Marsetti.
“Si tratta dell’evento conclusivo e di sintesi – spiegano gli organizzatori – di un percorso che ci impegnerà per quattro giorni in Valconca. Li potremmo definire dei veri e propri Educational, dove il punto fondamentale sarà consolidare il legame col territorio, far conoscere ai rappresentanti delle Istituzioni le eccellenze di questi luoghi ed, al contempo, raccogliere informazioni utili per la consapevolezza delle esigenze del comprensorio”.
Intervengono: Alessandro Sistri, esperto di marketing territoriale, Massimo Lorenzi, responsabile commerciale Enio Ottaviani Winery, Mariano Gennari, sindaco di Cattolica, Raffaella Sensoli, consigliere regionale Emilia Romagna, Fabrizio Trentacoste, senatore commissione Agricoltura e produzione Agroalimentare e Marco Rizzone, deputato Commissione Attività Operative. A conclusione, si apre un dibattito con la possibilità di intervento del pubblico.
A chiusura, una degustazione di prodotti tipici della Valconca.
Alla realizzazione dell’appuntamento di lunedì sera hanno contribuito il Comune di Montescudo-Monte Colombo per la disponibilità all’uso del teatro, le Associazioni Pro Loco, le attività Cantina Fiammetta, Fattoria del Piccione, Azienda agricola Pintus Pasquale, Azienda agricola Il Capannino, Azienda agricola Il mio Casale, Enio Ottaviani Winery.