Quando il bullismo si combatte col gelato.
Nell’ambito del progetto “Non conGelateci il sorriso- comunità locale, famiglia e scuola per la prevenzione del bullismo”
Giovedì 10 gennaio ore 20.30 presso i locali della Scuola Media di Misano in Via Don Milani 12, vengono coinvolti i genitori degli studenti della Scuola Media di Misano e, in previsione dell’ampia adesione delle famiglie.
Nell’occasione, interverranno la prof.ssa Licia Pari, che partecipa al progetto con la classe I C, il dottor Maurizio Bartolucci, psicoterapeuta e Presidente della Fondazione Francolini, fondazione partner del progetto e la dottoressa Primula Lucarelli, coordinatrice di “Non conGelateci il sorriso- comunità locale, famiglia e scuola per la prevenzione del bullismo”.
Il progetto, nella sua attuale edizione, la dodicesima, coinvolge circa 100 alunni e tante famiglie su un’emergenza sociale ed educativa sentita.
I 100 alunni nel frattempo stanno portando a termine il proprio lavoro -video clip, cartelloni, objet d’art- in previsione della loro partecipazione al workshop dedicato che si terrà nella mattinata di mercoledì 23 gennaio nell’ambito della 40° edizione del SIGEP.
NON CONGELATECI IL SORRISO”
“Non conGelateci il sorriso” è il progetto di prevenzione del bullismo a scuola voluto dalle gelaterie artigianali insieme a Sigep, Mo.Ca, associazioni artigiane, Fondazione Francolini, Campus universitario di Rimini, Comune di Rimini e che si realizza con il sostegno dell’Ufficio scolastico provinciale.
Il progetto, coordinato da Primula Lucarelli, coinvolge in questa edizione (2018-2019) le classi della scuola primaria Don Milani di Ospedaletto, dell’Istituto comprensivo Alighieri di Rimini e dell’Istituto comprensivo di Misano.