Lo scrittore riminese Michele Marziani al Pourparler lunedì 8 aprile, ore 18,30.
Incontro con l’autore sorseggiando un caffè …in omaggio!!!
Una rassegna culturale ‘Un Libro per the’ nei locali no slot di Rimini e intanto si sorseggia un cffè!
Tante le richieste da parte dei locali e degli autori e nei prossimi giorni sarà definitivo il calendario ma nel frattempo, per soddisfare i palati più ansiosi ecco un imperdibile appuntamento con un grande giornalista e scrittore, icona della letteratura e cultura riminese, Michele Marziani che presenterà il suo nuovo libro “Il suono della solitudine. Piccole storie da raccontare a te stesso” (Ediciclo Editore).
In questa occasione, il Pourparler lounge bar e ristorante che compie 8 anni di attività, festeggerà con tutti coloro che si presenteranno offrendo una tazzina di caffè.
Marziani presenta il 93 pagine in cui riflettere sul senso della solitudine, non filosofeggiando su teorie astratte ma raccontando una solitudine scelta e voluta, conquistata con fatica e che si rivela un privilegio per pochi.
Marziani parte dal presupposto che “il segreto non è piacere agli altri, ma vivere come piace a te”, per poi sviluppare l’idea che vivere in modo solitario aiuti ad avere meno paura del mondo e ad essere più liberi e più desiderosi di fare le cose. È una dimensione che non è per tutti. Occorrono fortuna e buona salute, ma non sono requisiti sufficienti. La solitudine bisogna conquistarla, essere disposti a pagarla, amarla. Trovare il coraggio di stare in equilibrio su un abisso, su un vuoto dove si può precipitare in ogni attimo e finire nel mondo dei soli. La solitudine è un cammino su una fune, verso una vita più ricca, più autentica, per la quale vale la pena di spendersi, ma dove ogni passo va fatto con sorriso e consapevolezza.
Durante l’incontro l’autore dialoga con Elena Giulianelli, libraia e autrice del blog www.motrama.it.
Ingresso libero, si consiglia la prenotazione al 0541/781685.