Sagra Musicale Malatestiana, l’Ensemble delle percussioni del teatro alla Scala di Milano e la Banda città di Rimini in concerto;
un omaggio a Gabriele Bianchi lunedi 11 novembre alle 21 all Teatro Amintore Galli. La Banda città di Rimini diretta dal maestro Jader Abbondanza e l’Ensemble delle Percussioni del teatro alla Scala di Milano, dirette da Loris Francesco Lenti si esibiranno in un’originale e, per molti versi, irripetibile concerto per banda e percussioni.
E’ dedicato a Gabriele Bianchi, il riminese prematuramente scomparso lo scorso anno, aveva diretto per molti anni la sezione delle percussioni della Scala, suonando con i più importanti direttori d’orchestra, tra cui Riccardo Muti, il quale apprezzava particolarmente lo stile e le doti musicali. Al termine della sua brillante carriera professionale, ritornato a Rimini, ha rappresentato un’eccellenza della Banda città di Rimini. Nel corso della serata saranno eseguiti brani scritti appositamente per percussioni e per percussioni e Banda tra cui Uragano, uno tra i più noti brani scritti da Gabriele Bianchi.
I biglietti, al prezzo speciale di 10 €, sono in prevendita presso la biglietteria del teatro Galli negli orari: dal martedì al sabato dalle ore 10 alle 14 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.