• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Aprile 1, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Bellaria Igea Marina

Bellaria (Rimini). Coronavirus, riapre il mercato alimentare

Redazione di Redazione
22 Aprile 2020
in Bellaria Igea Marina, Cronaca
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Coronavirus, riapre il mercato alimentare.
Cia Romagna esprime soddisfazione per la riapertura del mercato alimentare a Bellaria Igea Marina. Motivando le richieste, l’associazione aveva sollecitato più volte la riapertura dei mercati agricoli ai sindaci delle amministrazioni comunali romagnole. Così, dopo Verucchio, in seguito a diversi approfondimenti e verifiche, anche Bellaria ha ritenuto opportuno accogliere la richiesta di Cia Romagna, dal momento che l’Ordinanza della Regione legittima l’apertura di mercati ambulanti a merceologia esclusiva alimentare “in spazi pubblici recintati” e “a condizione che l’accesso sia regolamentato”.
“Esprimiamo un sentito apprezzamento e ringraziamento al sindaco Filippo Giorgetti e ai suoi collaboratori – afferma il presidente di Cia Romagna, Danilo Misirocchi -. La loro disponibilità ad approfondire le nostre richieste e a verificare quali soluzioni potessero essere percorribili dimostra una grande volontà di cercare di tenere conto, al contempo, della salute dei cittadini e delle attività economiche In un momento di emergenza sanitaria come quello che stiamo vivendo bisogna certo tutelare la salute prima di tutto. Anche gli aspetti logistici assumono rilevanze diverse e richiedono strategie complesse. Alcune altre amministrazioni comunali stanno seguendo questa strada e le ringraziamo. Auspichiamo che altre ancora la intraprendano, senza nascondersi dietro a pareri di un apparato burocratico ormai totalmente inadeguato ai tempi”.
Oltre Bellaria hanno riattivato i mercati alimentari Verucchio, Faenza, Lugo (RA), Castrocaro Terme e Modigliana (FC). Cia Romagna auspica che anche altre amministrazioni comunali vadano in questa direzione.
Cia – Agricoltori Italiani, con oltre 900mila iscritti è una delle maggiori organizzazioni agricole professionali europee. Ha una presenza capillare sul territorio nazionale con sedi regionali, provinciali e zonali. Cia Romagna associa oltre 18mila iscritti: di questi circa 6mila sono imprese. 35 le sedi distribuite nelle zone del forlivese-cesenate, del ravennate e del riminese.
Articolo precedente

Riccione. Coronavirus, raccolti 71mila euro dall’8 aprile sul conto del Comune

Articolo seguente

Rimini. Coronavirus, la chiesa cristiana evangelica cinese regala 500 mascherine ai Vigili

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Klodian Matija
Attualità

Bellaria. Klodian Matija, bella storia: dall’Albania col barcone oggi gestore di 3 alberghi

30 Marzo 2026
Cattolica

Cattolica. Canile di Gradara, raccolta alimentare dal pet store Isola del Tesori

26 Marzo 2026
Cronaca

San Clemente (Rimini). Mura Malatestiane, si spengono le luci il 28 marzo…

25 Marzo 2026
Cattolica

Cattolica. Centro Culturale Polivalente “Giovani digitali” tra cyberbullismo, adescamento online… il 26 marzo alle 18

23 Marzo 2026
Riccione, fugaracia
Cronaca

Riccione, fugaracia in piazzale San Martino il 21 marzo dalle 18

20 Marzo 2026
Cronaca

Rimini. Progetto “Blu Dentro – Rotte di cambiamento tra vela, natura e crescita personale”: percorso formativo per 75 adolescenti ad uscire in barca

19 Marzo 2026
Cronaca

Riccione. Ex colonia Mater Dei, nuovo progetto di ospitalità del Gruppo Club del Sole

18 Marzo 2026
Nella Sarti con il figlio Raffaele
Cronaca

Riccione. Nella Sarti, 100 anni di belle storie

12 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Coronavirus, la chiesa cristiana evangelica cinese regala 500 mascherine ai Vigili

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Coronavirus, 22 nuovi casi oggi (1.874 il totale). Decessi: 5

Illustrazione di Marino Bonizzato

I contrappunti di MyBe

Illustrazione di Marino Bonizzato

Il vertice europeo: il boomerang delle richieste irragionevoli. E se i tedeschi avessero ragione...

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Colombo: “Polfer, le responsabilità sono dei governi precedenti” 1 Aprile 2026
  • Pesaro. Compasso d’Oro, 9 aziende del Pesarese selezionate per il prestigioso premio 1 Aprile 2026
  • Montecolombo. “Sicuramente amici” per i 40 anni del musical di Carlo Tedeschi celebrazioni a Rimini e Firenze il 5 e 7 aprile 1 Aprile 2026
  • Rimini Pasqua, andar per cultura… storia, arte e moda 1 Aprile 2026
  • Rimini. Andrea Corsini: “Ecco perché preferire il bus all’auto” 1 Aprile 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-