• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Dicembre 26, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Gradara. Haiyu regala mascherine

Redazione di Redazione
20 Maggio 2020
in Focus, Gradara
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Il sindaco di Gradara Filippo Gasperi e gli assessori Mariangela Albertini e Arianna Denti

 

 

Haiyu regala mascherine.
A Gradara consegnati mascherine e dispositivi di protezione donati dalla città cinese
Ha inviato in Italia mascherine e dispositivi di protezione individuale che sono stati donati al Comune di Gradara.
“Un aiuto concreto quello che ci è giunto dagli amici di Haiyu che è la dimostrazione di un forte legame non solo simbolico che ci unisce alla comunità cinese” esordisce il sindaco di Gradara Filippo Gasperi. “Queste donazioni verranno in parte utilizzate nei prossimi mesi per l’organizzazione del centro estivo e del centro per le famiglie di Gradara e in parte consegnate ai medici di famiglia. Altre 1000 mascherine saranno invece destinate alla cittadinanza del Comune di Mercatello sul Metauro come gesto tangibile di sostegno reciproco tra comunità che da tempo lavorano insieme per la promozione turistica del nostro territorio”.
“La Città cinese di Haiyu si è velocemente attivata dall’inizio dell’emergenza per sostenere i paesi italiani collegati ad essa da rapporti di amicizia” spiega l’ Assessore Mariangela Albertini. “Lo scorso novembre infatti, in occasione della visita ufficiale in Cina organizzata dall’Associazione Paesi Bandiera Arancione, Gradara, insieme ai Comuni di San Ginesio e di Palena, ha siglato con Haiyu il Patto di Intesa per la Cooperazione amichevole; un patto che i nostri amici cinesi hanno onorato con i fatti tendendoci generosamente la mano in questo momento di grande difficoltà”
L’amministrazione comunale di Gradara non dimentica di ringraziare anche la Cooperativa 134 di Cattolica che si è fatta carico del ritiro dei dispositivi a San Ginesio – dove sono state recapitate le spedizioni dalla Cina – e Rossella Olmeda che ha provveduto al loro confezionamento. 
Articolo precedente

Bellaria. M5S: “I vandali di via Agedabia”

Articolo seguente

Rimini. Mascherine, in negozio cinese 10 a 3 euro… Made in Italy…

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Marco Croatti
Focus

Rimini. Il senatore Marco Croatti: “Il governo si dimentica gli alluvionati, ma si aumenta lo stipendio”

23 Dicembre 2025
Focus

Misano Adriatico. Angolo della vignetta. Quando la diplomazia è sorda…

23 Dicembre 2025
Foto Marzio Bondi
Focus

Misano Adriatico. Natale, salute del sindaco e premiazioni

23 Dicembre 2025
I fratelli Casalboni, Loris ed Euro
Focus

San Giovanni in Marignano-Misano. Loris e Euro Casalboni, il saluto natalizio ai dipendenti: una riflessione di civiltà

19 Dicembre 2025
Cattolica

Cattolica. Centro “Monte Vici”, inaugurata la struttura riabilitativa di Ca’ Santino

18 Dicembre 2025
Serena Ortolani
Focus

San Giovanni in Marignano. Consolini Omag MT, campionato 2025 – 2026

18 Dicembre 2025
Focus

Misano Adriatico. “Babbi Natale in moto” organizzato dal Moto club Misano Adriatico il 21 dicembre dalle 10 alle 16

18 Dicembre 2025
Focus

Misano Adriatico. Aurora, albergo agro-didattico. Oggi seminato il grano, che verrà raccolto in giugno… Interessato un tour operator

16 Dicembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Mascherine, in negozio cinese 10 a 3 euro... Made in Italy...

Rimini. Sicuramente Romagna. Turismo: protocolli in diretta facebook

Rimini. L'impresa al tempo del coronavirus: seminario online

Provincia di Rimini. Coronavirus, 4 positivi nel Riminese (totale 2.017). Decessi: 2

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Verucchio. Natale, tutti gli eventi 23 Dicembre 2025
  • Rimini, andar per presepi… 23 Dicembre 2025
  • Riccione. Beatriz Colombo: “Acquisto di Villa Mussolini, cifra spropositata” 23 Dicembre 2025
  • Riccione. Gli eventi di Natale 23 Dicembre 2025
  • Rimini. Il senatore Marco Croatti: “Il governo si dimentica gli alluvionati, ma si aumenta lo stipendio” 23 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-