• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Aprile 4, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home In primo piano

Misano Adriatico. Coronavirus, 54 positivi e 150 persone in quarantena. Misure più stringenti

Redazione di Redazione
17 Marzo 2020
in In primo piano, Misano
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A
Palazzo comunale

Palazzo comunale

Misano, il palazzo comunale

Coronavirus, 54 positivi e 150 persone in quarantena. Questa la situazione misanese; circa il 10 per cento della provincia di Rimini. La sua popolazione vale meno del 4%. 

L’appello del sindaco Fabrizio Piccioni:  “Stiamo e state facendo tanto ma ancora non basta. Purtroppo ci sono ancora tanti e TROPPI movimenti sul nostro territorio. I numeri diffusi ieri della situazione a livello provinciale destano molta preoccupazione. A Misano la situazione è difficile e contiamo 54 casi positivi con 150 persone in quarantena conclamata. Un dato enorme tenendo conto il numero di abitanti della nostra città! Eppure siamo stati costretti a spingere la Polizia Locale e la Protezione Civile a controllare zone come il Conca dove ancora oggi, nonostante i tanti appelli, sono ancora diversi quelli che fanno finta di nulla e vanno a farsi la passeggiata e la corsetta. Non ci possono essere più scuse, si esce solo per lavoro, salute o particolare necessità certificata altrimenti si rimane rigorosamente a casa per evitare che i contagi diventino incontrollati. Nelle prossime ore nella zona sud della Provincia di Rimini, la più colpita a livello territoriale, verranno prese decisioni ancora più drastiche per restringere ulteriormente gli spostamenti e la mobilità di quelle persone che hanno mostrato finora poca sensibilità a questo tema primario di salute pubblica”.

Articolo precedente

Rimini. Fiera, Enada spostata dal 30 settembre al 2 ottobre

Articolo seguente

San Clemente (Rimini). Coronavirus: chiusi cimiteri, casine dell’acqua e del latte

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Ivano Bonetti, classe 1964
In primo piano

Misano Adriatico. Ivano Bonetti: “Italia fuori dal mondiale, al di là della sfortuna è il declino della fantasia e talento dei giocatori”

3 Aprile 2026
Matilde Tonini col babbo Marcello
Focus

Misano Adriatico. Matilde Tonini vince il concorso ed entra in Magistratura

2 Aprile 2026
Economia

Misano Adriatico. Conflavoro PMI Misano Albergatori Turismo: in un anno quarantina di associati e dialogo avviato con il Comune

30 Marzo 2026
Bruno Fantini
Focus

Misano Adriatico. Addio a Bruno Fantini, fatto la storia del turismo: da meccanico alla sala giochi

30 Marzo 2026
In primo piano

Misano Adriatico. Villaggio Argentina, Mauro Vanucci racconta la guerra per un mondo di pace

28 Marzo 2026
Eventi

Misano Adriatico. Mauro Vanucci: “Sitembre dè 44” il 27 marzo alle 21 nella tenso-struttura del Villaggio Argentina

27 Marzo 2026
Cultura

Misano. Filosofi: arrivano Cavarero (il mito delle sirene), Cacciari (van Gogh) e Odifreddi (Einstein)

27 Marzo 2026
Portoverde
Attualità

Misano Adriatico. Osterie perdute e la ristorazione nelle mani degli stranieri che hanno voglia di fare…

26 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
San Clemente dove si tine il premio dialettale Giustiniano Villa

San Clemente (Rimini). Coronavirus: chiusi cimiteri, casine dell'acqua e del latte

Rimini. Economia, con Lagarde Macron presidente ombra della Banca centrale europea

Misano Adriatico. Un lungo inverno... senza neve...

Riccione. Scuola via Panoramica, bella panchina. Scuola da oltre 2 milioni di euro

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Ivano Bonetti: “Italia fuori dal mondiale, al di là della sfortuna è il declino della fantasia e talento dei giocatori” 3 Aprile 2026
  • Cattolica. Via Curiel, è isola pedonale 3 Aprile 2026
  • Angolo della poesia. Amare 3 Aprile 2026
  • Rimini. Pasqua, il cartellone degli eventi 3 Aprile 2026
  • Cattolica. La primavera nel piatto: i Mangiari e gli ortaggi di stagione 3 Aprile 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-